L’impegno ambientalista di Snoop Dogg, riciclo e plastica in un video pubblicitario

Spettacolo

La leggendaria star della musica rap testimonial della campagna natalizia per invitare a ridurre il consumo di bottiglie di plastica.

“Sono sempre me stesso, non importa in quale contesto. Rimango al 100% Snoop Dogg”. Parola del rapper, attore e produttore discografico che da quasi trent’anni è tra i protagonisti dell’hip-hop internazionale. Da quando si faceva chiamare Snopp Doggy Dogg (erano i primi anni ’90) fino ad oggi, dalle sue rinomate passioni per il basket e il football fino all’amicizia con Martha Stewart (di cui parla sempre volentieri), passando per la sua recente presa di posizione non i favore di Trump durante le Presidenziali, insomma da sempre Calvin Cordozar Broadus Jr. questo il suo vero nome, dice quello che pensa, nel modo in cui gli viene meglio. Succede anche in questa occasione in cui presta il volto per una campagna pubblicitaria della “SodaStream”, ricordandoci l’importanza della salvaguardia del nostro pianeta e come il rispetto per la natura possa essere portato avanti anche con piccoli gesti quotidiani.

 Eccolo allora che insieme ad una tartaruga marina incontrata per caso in cucina, ci racconta con ironia e leggerezza l’importanza del riciclo e del ridurre l’uso della plastica monouso. Insomma tra un biscotto allo zenzero e una cena in famiglia, dove tutti hanno rigorosamente la sua faccia, Snoop Dogg ci riporta al tempo in cui avevano davvero valore i piccoli gesti quotidiani, quelli semplici, perché come dice la pubblicità mai come in questo momento storico è meglio “vivere le piccole cose che fanno la differenza”. 

collage-giffoni-sky

approfondimento

Un mare da salvare, la campagna Sky al Giffoni Film Festival

Spettacolo: Per te