Selena Gomez mostra la cicatrice dopo il trapianto di rene: "Tutti i corpi sono belli"

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

selena

Il sito americano "Page Six" rivela che la cantante e attrice statunitense ha da poche ore postato una foto su Instagram in cui per la prima volta non nasconde i segni dell’operazione che ha subito nel 2017. Spiegando che finalmente l’ha non solo accettata ma che addirittura ora ne va fiera. Perché “all bodies are beautiful”, come la popstar conclude nella didascalia al post

Selena Gomez ha da poche ore postato sul suo profilo Instagram una foto in cui mostra per la prima volta la cicatrice del trapianto di rene a cui è stata sottoposta nel 2017.
La popstar rompe così il tabù della “vergogna del corpo”, arruolandosi in prima linea nella battaglia contro il body shaming. A favore della body positivity.

Si tratta della primissima occasione in cui la cantante e attrice rivela quella “ferita” di sé: una ferita guarita (cicatrizzata appunto) che tuttavia ha lasciato come strascico una ferita profonda, interiore. Quella del non accettarsi.

Eppure come la guarigione dei tessuti richiede tempo e pazienza, anche la cicatrizzazione emotiva e interiore necessita di un certo iter. Spesso ben più lungo rispetto a quello meramente corporeo.

approfondimento

Selena Gomez ha rischiato la vita dopo il trapianto di rene

Nella didascalia di cui Selena Gomez ha corredato il post si legge: “Quando feci il trapianto di rene, ricordo che all’inizio era difficile mostrare la mia cicatrice. Non volevo che si intravedesse nelle foto, così indossavo accessori o tenevo oggetti che in qualche modo la coprissero. Ora invece mi sento fiduciosa e a mio agio con ciò che sono e con quello che ho passato… e sono fiera di tutto questo”.

Dopodiché si congratula con La Mariette, il brand di costumi da bagno che ha come mission l’inclusività e l’accettazione del proprio corpo (marchio del costume intero che la Gomez indossa nella foto postata su IG).

Una firma di swimwear che sceglie come testimonial e modelle donne plus size, con cellulite, smagliature in evidenza, pancetta, rotolini... E cicatrici appunto.

Insomma: tutto ciò che caratterizza ogni donna vera, a dispetto di quello che i media, la moda e la pubblicità vuole farci credere a colpi di Photoshop e perfezione innaturale.

approfondimento

Star bellissime al naturale: chi non teme di mostrare i difetti. FOTO

Il commento della celeb si conclude con un messaggio importante per tutti quanti: “All bodies are beautiful”. Tutti i corpi sono belli, l’importante è accettarli in ogni declinazione, sfaccettatura e caso della vita.

La cicatrice di Selena Gomez riguarda i casi (sfortunati) della vita: nel 2017 la cantante ha subito un trapianto di rene a causa del lupus, una grave malattia che fa sì che il sistema immunitario - invece di proteggere e difendere l'organismo - lo aggredisca, provocando infiammazioni e danni agli organi. A donarle il rene è stata la sua migliore amica, Francia Rasa.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.