Addio a Henry Pessar, il fotografo delle star

Spettacolo
Foto tratta dal profilo Facebook
Foto tratta dal profilo Facebook

Amante della Costa Azzurra, è stato uno dei più famosi fotografi delle celeb del secolo scorso. Si è spento all'età di 85 anni

E' morto il 19 agosto scorso, all'età di 85 anni Henry Pessar, parigino di origine, uno dei più famosi fotografi di celebrità del secolo scorso, che ha vissuto gli ultimi anni della propria vita tra Ventimiglia e la Costa Azzurra. A comunicarlo è stata la famiglia di Pessar con un post pubblicato sul suo profilo Facebook. "27-10-1935 /19-08-2020. La sua famiglia e gli amici hanno la profonda tristezza di comunicarvi la morte di Henry Pessar avvenuta il 19 agosto 2020 – hanno scritto. Un tributo religioso seguito da una cerimonia di cremazione si svolgerà venerdì 28 agosto alle 9.30 presso il crematorio di Nizza".


Pessar trafisse le cronache internazionali con la foto di John Lennon ritratto a letto con Yoko Ono, ad Amsterdam, con quella del pugile e attore argentino, Carlos Monzon, ripreso nella sua vasca da bagno o ancora con quella dell'attrice Audrey Hepburn, a spasso con mamma per Parigi.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.