Harry e Meghan, fuga da Hollywood: poca privacy, meglio Santa Barbara

Spettacolo

I duchi di Sussex cambiano ancora casa per la terza volta in sette mesi: a Beverly Hills troppi paparazzi. Mentre è in uscita un libro di retroscena sulla loro relazione

Sette mesi fa il principe Harry d'Inghilterra, sua moglie Meghan Markle e il piccolo Archie abbandonavano formalmente il Regno Unito e la famiglia reale e partivano per l'America, dichiarandosi economicamente indipendenti. Da allora tanta acqua è passata, compreso un lungo lockdown, e i duchi di Sussex sono già al terzo trasloco in meno di un anno: secondo il sito di cronaca rosa Page Six, che dà una notizia ripresa anche da People, Harry e Meghan avrebbero comprato una villa da 10 milioni di dollari a Santa Barbara, 50 chilometri a nord di Los Angeles, classico buen retiro dei pensionati di lusso della California e delle celebrities in fuga da Beverly Hills proprio come loro, che erano andati a vivere nel bel mezzo del jet set losangelino dopo la breve esperienza canadese a Vancouver. 

In cerca di privacy

Harry e Meghan avevano trascorso il lockdown nella villa da 18 milioni di dollari del produttore e regista Tyler Perry, dedicandosi ad attività di volontariato, ma senza trovare soddisfazione completa soprattutto dal punto di vista della privacy, messa a dura prova dai paparazzi anche "virtuali" (un drone avrebbe fotografato il piccolo Archie insieme alla nonna materna nel vialetto privato della casa), e dello stile domestico, non molto gradito a Harry, cresciuto in residenze più austere. Di qui la decisione di trasferirsi a Santa Barbara, in un momento di forte pressione anche a causa del libro Finding Freedom, una sorta di loro biografia non autorizzata che racconta molti retroscena sulla loro relazione non graditissima alla Famiglia Reale. Tra i nuovi vicini di casa della coppia ci sarebbe anche l'amica Oprah Winfrey (invitata al matrimonio) e la conduttrice e attrice Ellen DeGeneres.

reali_inglesi_instagram

approfondimento

Instagram, sfida tra Harry-Meghan e William-Kate

Spettacolo: Per te