Gianluca Grignani smentisce (tramite gli avvocati) il divorzio da Francesca Dall'Olio

Spettacolo

Con una lettera scritta dai suoi legali, il cantante ha smentito un articolo che lo voleva prossimo al divorzio e alla vendita della sua casa

Nei giorni scorsi Gianluca Grignani è finito nell’occhio del ciclone: la stampa ha diffuso la notizia secondo cui, il cantante, sarebbe stato in procinto di divorziare dalla moglie Francesca Dall’Olio.

Ora, la smentita (affidata ai suoi legali): tra Gianluca e Francesca la storia prosegue. E il magazine MOW (che ha dato la notizia del divorzio) è stato chiamato a pubblicare per intero la lettera inviata dagli avvocati.

Gianluca Grignani, le voci di divorzio

Entrambi classe 1972, Gianluca Grignani e la fotografa Francesca Dall’Olio si sono conosciuti nel 1996, sul set del video di “La Fabbrica di Plastica”. Il matrimonio si è celebrato nel 2003 ma, da sempre, la coppia ha scelto di vivere quell’amore lontano dal gossip e dai riflettori. Il cantante ha spesso parlato della moglie, per la verità, ma senza invaderne mai la privacy. Mentre lei, di quel matrimonio, non ha mai fatto cenno. Neppure sui social.

Tuttavia, la stampa ha spesso parlato di crisi tra i due. Imputando i problemi alla discontinuità artistica e al carattere difficile di Grignani, che non hai mai nascosto la sua dipendenza dall’alcol.

“Il ricordo di un amore, un amore finito, un amore a tratti proibito, a tratti di genio di ingenuità, dolcezza e malinconia” raccontava il cantante lo scorso giugno, parlando del nuovo singolo “Non dirò il tuo nome”. Un brano, questo, che racchiude il ricordo di un amore. A chi è ispirato? Così come per “La mia storia tra le dita”, Grignani non ha voluto rivelarlo.

“Mollato dalla moglie vuole mettere in vendita la casa-studio, tutto pur di pubblicare un mastodontico triplo album. Ma intorno ha il vuoto: chiuso lo storico Fan Club, la comunicazione non professionale, la disorganizzazione dei live e la poca tutela della sua immagine. Invece che per Britney Spears lanciamo l’appello per salvare quello che Vasco ha definito “il John Lennon italiano” prima che sia tardi”, scriveva MOW lanciando l'hashtag #savegrignani.

MILAN, ITALY - APRIL 12:  Singer Gianluca Grignani performs at Scalo 76 music show held at Scalo 76 studios April 12, 2008 in Milan, Italy.  (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

approfondimento

Non dirò il tuo nome, Gianluca Grignani canta la donna del mistero

Gianluca Grignani, la parola ai legali

“Contrariamente a quanto affermato, nessuna decisione di procedere alla separazione personale è stata intrapresa dai coniugi Grignani-Dall’Olio e, pertanto, non può corrispondere a verità quanto sostenuto dalla Vostra testata giornalistica secondo cui il sig. Grignani sarebbe stato mollato dalla moglie. Appare altresì destituita di fondamento l’altra affermazione da Voi utilizzata secondo cui il sig. Grignani vuole mettere in vendita la casa-studio, tutto pur di pubblicare un mastodontico triplo album, dichiarazione questa da Voi arbitrariamente e erroneamente addebitata al medesimo, dietro la quale parrebbe celarsi, in verità, la volontà di screditare l’artista, anche da un punto di vista prettamente economico”, si legge nella lettera scritta dai legali di Gianluca Grignani.

Nessun divorzio, dunque, almeno secondo quanto scritto dagli avvocati. Il cantante, per ora, ha scelto di non commentare. E di lasciare che, a parlare per lui, sia la sua musica.

gianluca-grignani

approfondimento

Gianluca Grignani, le 10 canzoni più famose

Spettacolo: Per te