Madonna: selfie in topless con stampella su Instagram

Spettacolo

Madonna stupisce i fan con uno scatto hot e una battuta: “Tutti hanno una stampella”

Madonna torna a stupire i propri fan, e non solo, con una foto in topless pubblicata sul suo profilo Instagram. Dopo le proteste in strada per il movimento Black Lives Matter e il materiale a tema pubblicato sui propri social, eccola tornare a provocare, come suo solito.

Sceglie una combinazione alquanto particolare per il suo ultimo scatto. La star si mostra infatti in mutandine nere, capello e stampella. Un selfie allo specchio che ne mostra il fisico e, in parte, il seno, con un volto pulito e privo di trucco. La foto è affiancata da una frase ironica, che propone un divertente doppio senso: “Tutti abbiamo una stampella”. Il suo pubblico ha ovviamente adorato lo scatto, tempestato di mi piace.

Viene in parte mostrato ancora una volta il lussuoso bagno della sua residenza portoghese, dove ha trascorso la quarantena dovuta all’emergenza coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - I NUMERI ITALIANI: GRAFICHE), insieme ai suoi figli. Capello lungo, biondo, con qualche leggera onda, in pieno stile beach waves. Abitare sull’Oceano l’avrà ispirata in tal senso.

Madonna, i suoi scatti “liberi”

Questa non è di certo la prima fotografia di Madonna divenuta celebre a causa della sua nudità. È da tempo che ha abituato chi la segue a scatti a seno libero. Così come Charlotte Casiraghi, anche la regina delle popstar è una sostenitrice della campagna #freethenipple.

Se gli uomini possono, nella vita di tutti i giorni e sui social, senza destare scandalo, perché alle donne è vietato? Perché esiste una precisa definizione per il petto femminile messo a nudo: topless. Ecco cosa esprime questa foto, voglia di serenità e libertà. Una battuta e un corpo libero da costrizioni, così come negli anni ’80, quando Madonna si fece immortalare nuda, con tacchi e borsetta, mentre faceva l’autostop in strada per la rivista “Elle”. 

Di recente ha pubblicato molto materiale sui propri social, raccontando la propria quotidianità in quarantena. Ha inoltre scoperto d’essere positiva agli anticorpi del Covid-19 ed è stata ricoperta di critiche da molti utenti a causa di una festa di compleanno.

Ha infatti partecipato alla festa del fotografo Stephen Klein. In uno scatto che li ritrae insieme, nessuno dei due indossa la mascherina obbligatoria. Poco dopo è però giunta la risposta via Instagram: “Quando risultate positivi agli anticorpi, vuol dire che avete già avuto il virus. Qualcosa che mi è successo al termine del mio tour a Parigi, oltre 7 settimane fa, insieme a molti altri artisti che hanno preso parte al mio spettacolo. All’epoca pensavamo tutti di avere soltanto un’influenza molto grave”. 

madonna

approfondimento

Black Lives Matter, Madonna partecipa alle proteste

Spettacolo: Per te