Leadership e creatività, le 100 donne di successo scelte da Forbes Italia

Spettacolo

Nicoletta Di Feo

Per il terzo anno consecutivo Forbes Italia ha selezionato le 100 donne italiane di maggior  successo che in questo 2020 particolarmente difficile sono accomunate da leadership e creatività. In attesa di riunirsi a settembre in occasione della Womens’s week il mensile, in collaborazione con Action Agency, le ha celebrate attraverso un evento digitale in cui alcune di loro hanno raccontato la propria esperienza di leadership al femminile.

Leadership e creatività. Ma anche determinazione, coraggio, intelligenza, tenacia. Sono queste le qualità che serviranno per uscire dalla crisi post Coronavirus. Qualità che le 100 donne di successo selezionate quest’anno da Forbes Italia hanno dimostrato di avere in abbondanza.

 

100 donne di successo il cui talento si manifesta in settori diversi

 

Sono scienziate, economiste, manager, sportive, sceneggiatrici, designer, imprenditrici, giornaliste, ma anche oncologhe, astrofisiche, vulcanologhe, chef perché il talento si esprime nei settori più disparati.

Quest’anno in copertina c’è un ingegnere: Antonella Scaglia, che dopo essere cresciuta all’Ansaldo Sistemi Industriali ora guida l’Instituto Italiano Marchio di Qualità, un’azienda con oltre 700 dipendenti che ogni giorno certifica il nostro presente.

Ma nell'elenco stilato da Forbes ci sono anche Franca Fossati Bellani, Letizia Battaglia, Bianca Berlinguer, Caterina Balivo, Sara Barsotti, Antonia Klugmann, Elisabetta Franchi, Simonetta di Pippo, solo per citarne alcune.

Nomi e professionalità celebrati dal mensile, in collaborazione con Action Agency, attraverso un evento digitale in cui molte delle protagoniste hanno raccontato la propria esperienza di leadership al femminile sottolineando come sia fondamentale non smettere mai di sognare.

Storie che raccontano tanti modi diversi di raggiungere l’obiettivo ma tutte accomunate da intelligenza e tenacia.

 

volti femminili che rappresentano il meglio del nostro Paese e la grande voglia di ripartire

 

100 donne che rappresentano però una minima parte delle migliaia che ogni giorno fanno muovere la macchina Italia. Macchina che ora ha ancora più bisogno della loro voglia di ripartire. Perché la creatività è anche la capacità di trovare soluzioni e cambiare le regole del gioco, indispensabile in questo preciso momento storico.

 

A settembre evento a Milano per celebrare le 100 donne di successo scelte da Forbes Italia

 

'Leadership e creatività' è solo il primo di una serie di eventi che vedranno coinvolte tutte le 100 donne, in attesa della Woman’s week prevista a settembre. Perché la celebrazione del talento femminile  è solo rimandata.

Spettacolo: Per te