America Ferrera: "Ugly Betty" è diventata mamma di Lucia Marisol

Spettacolo
©Getty

La secondogenita di America Ferrera è nata il 4 maggio, ma l’annuncio è arrivato (via social) solamente nel giorno della Festa della Mamma

Una dolcissima foto su Instagram ritrae la sua manina tra le mani della mamma: Lucia Marisol Williams è nata, e America Ferrera è finalmente mamma bis.

La ex star di “Ugly Betty” ha dato alla luce la sua secondogenita, e l’annuncio su Instagram diventa l’occasione per lanciare un messaggio sociale.

America Ferrera mamma, il post su Instagram

“Lucia Marisol Williams è arrivata lo scorso 4 maggio, così da potermi abbracciare e baciare nel giorno della Festa della Mamma. Mamma, papà e il tuo fratellone sono al settimo cielo, e ti ringraziano per aver portato la tua luce in questa famiglia” scrive America Ferrera su Instagram.

“La quarantena ha cancellato il suo Baby Shower, ma non ci ha impedito di raccogliere e di consegnare beni di prima necessità a #YesWeCanMobileSchools, uno spazio per le mamme e i bambini in difficoltà che - qui - possono imparare, giocare e stare al sicuro in questo periodo così difficile. Cari amici, se state pensando di mandare un regalo a Lucia per favore donate a Yes We Can in suo nome” scrive anche, per poi ringraziare Eva Longoria per aver organizzato le donazioni (Coronavirus: GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - I NUMERI ITALIANI: GRAFICHE). Insieme alla foto della nuova arrivata, America Ferrera ha poi postato due video della consegna dei regali alle famiglie bisognose.

Oltre a Lucia Marisol, America Ferrera è mamma del piccolo Sebastien, detto “Baz”, nato nel maggio del 2018.

America Ferrera, l’amore e l’impegno sociale

America Ferrera si è sposata con Ryan Peter Williams nel 2011, dopo lunghi anni di fidanzamento.

Riservatissimi, i due si sono sposati alla presenza di pochi invitati (l’invitata più illustre era Blake Lively, conosciuta sul set di “Quattro amiche e un paio di jeans"). E condividono, oltre alla passione per il cinema, anche quella per l’attivismo sociale. «Prima di essere un’attrice o una celebrità, mi sento una cittadina del mio Paese e una cittadina del mondo. Un artista ha anche questa responsabilità: spingere una società verso il cambiamento, sfidarla culturalmente attraverso il proprio lavoro» raccontava anni fa nel corso di un’intervista.

«Io di sicuro ho avuto una vita privilegiata. Ma i miei genitori erano immigrati che si sono trasferiti dall’Honduras negli Stati Uniti. Credo che la potenza del cinema stia anche in questo: non devi per forza vivere in una situazione oppressiva o essere un contadino ispanico nella California degli anni Sessanta per capire i suoi problemi, immedesimarti con lui, rivederci i tuoi genitori, o chissà, addirittura i tuoi figli».

Il suo impegno sociale, America Ferrera l’ha rimarcato anche in occasione dell’annuncio della nascita. Perché, prima ancora che una star, è una mamma. E, per lei, la salute dei più piccoli è la cosa che più conta.

Spettacolo: Per te