Judi Dench sulla copertina di Vogue a 85 anni: com'era da giovane e com'è oggi
A 85 anni, Judi Dench è l’attrice più anziana ad essere mai comparsa sulla copertina di Vogue. All’interno dell’edizione britannica del magazine, un’intervista all’attrice e un racconto sulla sua quarantena nel Surrey. È considerata una leggenda vivente, Judi Dench, una tra le migliori attrici di teatro di sempre. Diventata celebre a livello internazionale grazie al ruolo di M nei film di James Bond, vince l'Oscar alla miglior attrice non protagonista per “Shakespeare in Love”. Ma com’è cambiata negli anni?
Attrice di teatro parte della Royal Shakespeare Company, debutta al cinema negli anni Ottanta interpretando una serie di donne eccentriche o vendicative. Immagine tratta dal profilo Instagram @britishvogue
MET GALA: i look più famosi delle scorse edizioni
Nel 1971 sposa l'attore Michael Williams: i due avranno una figlia, Finty, nel 1972. E resteranno insieme fino alla morte di lui, avvenuta nel 2001.
George Clooney, ieri e oggi: com'è cambiato l'attore di Ocean's Eleven
Raggiunge la fama internazionale, a livello cinematografico, nel 1995: quell’anno veste per la prima volta i panni di M, capo di M16 nella saga di “James Bond” (ruolo che interpreterà fino al 2015).
Coronavirus: da De Niro a Lady Gaga, iniziative delle star
Nel 1997 è la Regina Vittoria nel film “La mia regina (Mrs. Brown)”: viene nominata agli Oscar, e vince il Golden Globe come miglior attrice protagonista per ruoli drammatici.
Judi Dench: le foto più belle dell'attrice
Nel 1998 vince l’Oscar per “Shakespeare in Love”, dove interpreta Elisabetta I d'Inghilterra.
Oscar 2020, tutti i look del red carpet: FOTO
Negli anni Duemila prende parte a numerosi film di successo: “Chocolat” con Johnny Depp e Juliette Binoche, “The Shipping News”, “Diario di uno scandalo”.
Johnny Depp, le foto più belle dell'attore
Nel 2012 recita in “Marigold Hotel”, film apprezzatissimo da critica e pubblico con Maggie Smith e Dev Patel.
Victoria Beckham icona di stile: i suoi look
Nel 2016 è nel cast di “Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali”, nel 2018 prende parte al remake “Assassinio sull'Orient Express” di Kenneth Branagh.
Da Chris Hemsworth a Bruce Willis, la quarantena dei grandi attori hollywoodiani
Viene insignita con il British Film Institute Fellowship da parte del British Film Institute, per il suo contributo alla cultura cinematografica e televisiva.
Ieri e oggi: com’è cambiato Tom Welling, Superman di Smallville
Ora, la copertina di Vogue. Judi Dench ha segnato un vero e proprio record, diventando l’attrice più anziana mai comparsa sulla copertina della rivista.
La quarantena dei vip: tutti i cambi look social