Sailor Moon: 5 curiosità sull'iconico cartone animato

Spettacolo

Matteo Rossini

Credits: WebPhoto

Dal vero nome di Bunny alla prima guerriera Sailor, scopriamo insieme cinque curiosità sul cartone animato più iconico degli anni ’90, stiamo ovviamente parlando di Sailor Moon.

Sailor Moon è uno dei più celebri e rivoluzionari fenomeni mediatici nel mondo dell’intrattenimento. È il febbraio 1991 quando il mondo delle guerriere che veste alla marinara fa il suo debutto in Giappone. Il manga conquista subito il pubblico portando l’autrice Naoko Takeuchi a decidere di esplorare quel mondo, il resto è storia.

Il cartone animato arriva nel Bel paese intorno alla metà degli anni ’90, milioni di bambini rimangono incollati davanti allo schermo per seguire le avventure di Sailor Moon, Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter e Sailor Venus.

Le cinque combattenti fanno immediatamente centro nel cuore del pubblico dando vita a un vero e proprio franchise con cartelle scolastiche, diari, costumi, gadget, bambole e tanto altro ancora. Scopriamo insieme cinque curiosità su Sailor Moon.

1) Il vero nome di Sailor Moon

La protagonista del cartone animato è conosciuta in Italia come Bunny, ma il suo nome nella versione originale è diverso, Sailor Moon si chiama infatti Usagi Tsukino, la cui traduzione significa “coniglio della luna”.

2) La prima Sailor fu Marta

Nel corso della prima stagione del cartone animato Sailor Moon viene affiancata da Ami, Rea, Morea e Marta, rispettivamente Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter e Sailor Venus, tuttavia, la prima guerriera che veste alla marinara è la paladina che combatte nel segno di Venere. Infatti, nel 1991 Naoko Takeuchi pubblica un fumetto dedicato a lei, visto poi il successo riscontrato l’autrice decide di dare vita al mondo di Sailor Moon.

3) I vestiti delle guerriere Sailor

Gli abiti delle guerriere Sailor sono ispirati alle divise indossate dalle studentesse giapponesi.

4) Non solo cartoni animati

Sailor Moon non ha conquistato soltanto il piccolo schermo, ma anche quello grande. Infatti, nel corso degli anni la paladina della giustizia è stata protagonista di numerosi film, divenuti dei veri e propri cult per gli amanti della cultura pop.

5) Il numero delle stagioni

Quante sono le stagioni totali di Sailor Moon? La risposta è cinque per un totale di ben duecento episodi!

Spettacolo: Per te