Mia Martini, singolo inedito a 25 anni dalla morte: si intitola "Fammi sentire bella"

Spettacolo

Il brano pubblicato dalla Sugar Music di Caterina Caselli doveva essere presentato al Festival di Sanremo del 1992, ma Mimì preferì cantare “Gli uomini non cambiano”

A distanza di 25 anni dalla sua scomparsa Mia Martini torna a far sentire la sua voce con un nuovo brano, inedito. Si intitola "Fammi sentire bella", una ballata melodica nello stile che ha accompagnato la cantante negli anni finali della sua carriera e che porta lo stesso nome del docufilm andato in onda il 27 febbraio.

Doveva essere presentata a Sanremo

La canzone, scritta da Giancarlo Bigazzi, Angelo Valsiglio e Beppe Dati, è stata rilasciata online il 28 febbraio dalla Sugar Music di Caterina Caselli. L’entourage della cantante calabrese avrebbe voluto che la Martini presentasse questo brano a Sanremo nel 1992, ma Mimì preferì cantare un suo capolavoro sul palco dell’Ariston, “Gli uomini non cambiano”. Ecco allora che “Fammi sentire bella”, quel brano rimasto negli archivi, oggi a distanza di tanti anni viene fatto ascoltare al grande pubblico.

Il docufilm

"Mia Martini, fammi sentire bella" è il tiolo del docufilm con la regia di Giorgio Verdelli e prodotto da Indigostories. L’attrice Sonia Bergamasco guida lo spettatore attraverso un racconto a più voci narrato da coloro che con Mimì hanno realmente condiviso la vita e i momenti della sua carriera, dagli esordi all’abbandono delle scene, dal ritorno a Sanremo fino alla sua morte.

Spettacolo: Per te