Sanremo, Fiorello si presenta vestito da coniglio poi duetta con Ferro e lo bacia

Spettacolo

Lo showman si è presentato sul palco dell'Ariston per la quarta serata del Festival con una maschera e ha detto: “Sono il figlio di Milly Carlucci, mi chiamo Coniglio Carlucci". Poi il duetto con il cantante per sancire la pace tra i due con tanto di bacio sulle labbra

Un po’ Harvey coniglio immaginario e un po’ Donnie Darko. Fiorello si è presentato sul palco di Sanremo per la quarta serata del festival con una maschera da coniglio “Sono il figlio di Milly Carlucci, mi chiamo Coniglio Carlucci. Siamo una famiglia, siamo i Conigli Tattici Nucleari”, ha detto prima di togliersi la maschera e rivelare il suo aspetto, indossando ancora una volta la parrucca bionda da Maria De Filippi della seconda serata. “Assomiglio un po’ a Caniggia”, ha scherzato con Amadeus.

Lo showman canta Montagna Verdi sulle note di Generale

Sempre in tema calcistico ha scherzato con il presentatore per avere accettato, lui interista, la maglia della Juve da Ronaldo. Fiorello ha anche ironizzato sulla lunghezza del programma senza citare però la polemica delle ultime ore con Tiziano Ferro. "Qui c'è gente che si è portato il pappagallo..". "Qui ci sono diversi prostastini del mulino bianco..", ha aggiunto rivolgendosi al conduttore Amadeus, divertendo anche il pubblico, tra cui in prima fila il presidente e l'amministratore delegato Rai, Marcello Foa e Fabrizio Salini, e il direttore di Rai1, Stefano Coletta. Si è quindi congedato dalla sua prima apparizione serale cantando Montagne Verdi di Marcella Bella sulle note di Generale di De Gregori.

Dopo le polemiche il duetto e il bacio con Tiziano Ferro

Nel suo secondo intervento Fiorello ha invece sepolto definitivamente l'ascia di guerra, se mai l'avesse disotterrata veramente, con Tiziano Ferro con cui ha duettato, con Amadeus garante della riappacificazione tra i due dopo le polemiche delle scorse ore. Duetto sulle note di Finalmente tu e poi un bacio sulle labbra a suggellare la pace. Sulla standing ovation per Ferro, è entrato sul palco Fiorello che lo ha abbracciato. "Nel '96 - ha detto Ferro - alla mia prima gara di karaoke a Latina mi piazzai al terzo posto con Finalmente tu, un pezzo di Fiorello, e vinsi un'autoradio che oltre alla cassetta aveva il display digitale". Di qui l'idea di cantarla insieme: "Avevo il sogno di fare questa cosa a Sanremo da prima che iniziasse il festival, dice Fiorello". Accennato il refrain e su "Voglio guardare addormentarsi gli occhi tuoi...", mentre incrociando intensamente gli sguardi, Fiorello ha baciato a sorpresa Tiziano sulle labbra e ha commentato: "Ti posso dire? C'è del bacismo!". Poi ha salutato Victor, il marito di Ferro. 

Spettacolo: Per te