Sanremo 2020, chi è Alketa Vejsiu

Spettacolo

Matteo Rossini

Alketa Vejsiu è pronta per calcare il palco del Teatro Ariston. La conduttrice albanese si prepara a conquistare il pubblico della 70° edizione del Festival di Sanremo, scopriamo tutto sulla sua vita.

Tra poche ore si alzerà il sipario sulla terza serata della 70° edizione del Festival di Sanremo. Amadeus si prepara per accogliere tutti i ventiquattro artisti in gara che avranno il compito di esibirsi sulle note di alcuni dei brani più famose del Bel paese.

Festival di Sanremo: tutto pronto per la terza serata

Il conduttore continua la sua cavalcata trionfale verso la finale della kermesse musicale che si prepara a regalare grandi emozioni al pubblico italiano. Nelle prime due serate il padrone di casa ha presentato numerosi ospiti che hanno avuto il computo di intrattenere con monologhi toccanti, esibizioni esplosive e momenti divertenti, tra questi Rula Jebreal, Emma Marrone, Rosario Fiorello e Tiziano Ferro.

Nella terza serata della 70° edizione del Festival di Sanremo (qui potete trovare tutte le foto più belle del red carpet dei cantanti in gara) Amadeus sarà affiancato da due donne molto celebri: Georgina Rodriguez e Alketa Vejsiu. Scopriamo tutto sulla conduttrice albanese.

Alketa Vejsiu: la sua carriera

Alketa Vejsiu è una delle conduttrici più famose e amate in Albania. La ragazza, nata il 19 gennaio 1984 a Tirana, mostra fin da piccola grande amore per il mondo dello spettacolo avvicinandosi in un primo momento alla radio. La sua simpatia e il suo talento non tardano a conquistare il pubblico che la trasforma velocemente in uno dei nomi più amati dello showbiz.

Negli anni successivi Alketa Vejsiu aumenta sempre di più la sua popolarità fino a diventare uno degli astri più brillanti del piccolo schermo. Nel 2019 la conduttrice è la timone del programma “Festivali i Këngës”, ovvero la trasmissione televisiva che ha avuto il compito di individuare l’artista portabandiera all’Eurovision Song Contest 2019.

Nel corso della terza serata della kermesse musicale Alketa Vejsiu farà il suo debutto sul palco del Teatro Ariston L’artista vanta anche un grande seguito social, infatti il suo profilo Instagram conta più di 860.000 follower che ogni giorno seguono la sua vita tra impegni lavorativi e momenti di relax.

Spettacolo: Per te