Gianni Morandi e Laura Efrikian, la storia d'amore

Spettacolo

Matteo Rossini

Laura Efrikian e Gianni Morandi hanno fatto sognare milioni di italiani. Riviamo insieme una delle storie d’amore più belle del mondo dello spettacolo del Bel paese.

Gianni Morandi e Laura Efrikian hanno formato una delle coppie più famose del mondo dello spettacolo italiano. La loro storia d’amore sboccia agli inizi degli anni ’60 facendo sognare milioni di italiani per circa due decenni, riviviamola insieme.

Gianni Morandi e Laura Efrikian: il loro amore

Gianni Morandi nasce a Monghidoro l’11 dicembre 1944, quattro anni dopo Laura Efrikian, nata a Treviso il 14 giugno 1940. Le loro strade si intrecciano presto, infatti il primo incontro avviene nel 1964 durante le riprese del film “In ginocchio da te” che vede i giovanissimi attori come protagonisti.

Cupido lancia subito la freccia e i due ragazzi non possono far altro che seguire i loro sentimenti. La storia d’amore rimbalza immediatamente su tutti i principali media nazionali rendendo la coppia una delle più celebri nel mondo dello spettacolo italiano. Nel 1966 Gianni Morandi e Laura Efrikian decidono di coronare il loro sogno convolando a nozze.

Nel 1967 l’attrice dà alla luce la piccola Serena che però purtroppo vive poche ore, nel 1969 arriva Marianna e cinque anni dopo Marco che regalano ben cinque nipotini alla coppia; dal 1993 al 2002 Marianna è stata fidanzata con Biagio Antonaci da cui ha avuto Paolo e Giovanni.

Purtroppo non tutte le favole hanno il lieto fine, così nel 1979 Gianni Morandi e Laura Efrikian annunciano la loro separazione e la decisione di prendere strade separate, tuttavia negli anni l’affetto reciproco è rimasto immutato.
 

Laura Efrikian: cosa fa oggi

Dopo una carriera di successo nel mondo televisivo e cinematografico, nei primi anni 2000 Laura Efrikian decide di concentrarsi su progetti differenti dedicandosi ad altre passioni, tra le quali la beneficienza.

Se Gianni Morandi è uno dei principali protagonisti dei social italiani grazie a un profilo Instagram con più di un milione di follower, Laura Efrikian è invece molto più riservata, infatti al momento l’artista conta poco più di 250 follower.

Visualizza questo post su Instagram

Sempre in viaggio. #maifermarsi #tantosonno

Un post condiviso da Laura (@laura.efrikian) in data:

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.