Festival di Cannes 2019, 15 maggio: programma, ospiti e news DIRETTA
La 72ma edizione del Festival di Cannes (dal 14 al 25 maggio), si è aperta con il film The Dead Don’t Die, I morti non muoiono del regista americano Jim Jarmusch, una commedia horror che durante la proiezione pare sia stata gardita dal pubblico. Per il secondo giorno della kermesse, oltre agli ospiti e ai protagonisti, sono attese le pellicole Les Misérables di Lady Ly e Bucurau di Mendoza Filho e Juliano Dornelles rispettivamente previsti per le 18.30 e le 22. In attesa delle premiere e del red carpet di stasera, segui qui la diretta.
Clicca qui per seguire il liveblog su Cannes di oggi
La fotogallery del primo red carpet di Cannes 2019
Festival di Cannes 2019: il programma
Cannes 2019: la conferenza stampa di The Dead don't Die
Selena Gomez e la paura dei Social
Cosa mi spaventa di piu' oggi?Decisamente i social media": Selena Gomez, attrice dei Morti non muoiono di Jim Jarmusch, con voce emozionata parla cosi' ai giornalisti durante la presentazione del film che ha aperto ilfestival di Cannes ieri sera. Selena Gomez, 26 anni, alla suap rima volta al festival, ha esperienza come persona 'inseguita' dai media fin dai suoi esordi giovanissima nelle serie Disney."L'uso dei social, il potere che hanno nell'influenzare o perseguitare le persone e' uno dei pericoli della mia generazione ne so qualcosa", ha aggiunto la Gomez
Cannes 2019: Il Photocall di "The Dead Don't Die"
Cannes 2019 - Dal primo red carpet, la gallery delle dive più sexy
Cannes 2019: le dive più sexy sul red carpet | Sky TG24
Vedi su Sky TG24 la fotogallery Cannes 2019: le dive più sexy sul red carpetEasy Rider torna a Cannes 50 anni dopo
Abbarbicata a Dennis Hopper e Peter Fonda, l'attrice sveste i panni di una prostituta che porta il suo stesso nome. Ebbra di alcool, strafatta di LSD, Karen si crogiola al sole di un'estate dell'amore, ormai prossima all'autunno. Quel trip lisergico resta un vertiginoso viaggio al termine della controcultura, in quello sparo che avrebbe spento il fuoco di una generazione, bruciata tra libertà e paura. Basterebbe questa sequenza per dimostrare tutta la carica eversiva e visionaria di Easy Rider che fu presentato a Cannes nel 1969 e che vinse il premio comea migliore opera prima assegnatogli dalla giuria presieduta da Luchino Visconti)
15/05/2019 11:54:16
Easy Rider: il trailer originale
Prove di trucco per Pierfrancesco Favino
John Carpenter a Cannes 2019
La seconda giornata del Festival di Cannes
Cannes 2019: il programma di oggi mercoledì 15 maggio
Cannes 2019: I Numeri del Festival
Cannes 2019: Selena Gomez sul red carpet del Festival
The Dead Don't Die, il film diretto da Jim Jarmusch che ha alzato il sipario sulla 72esima edizione del Festival, vede protagonista la cantante e attrice che sul tappeto rosso ha sfilato in bianco, con una gonna lunga dall’ampio spacco. Nel film a tema zombie, ambientato in una tranquilla cittadina invasa da morti viventi che commettono crimini spaventosi, Selena Gomez ha un ruolo minore di cui si conoscono ancora pochi dettagli. L'artista, ex fidanzata di Justin Bieber, è apparsa raggiante in tutto il suo splendore. Il suo periodo buio sembra alle sue spalle.