Il mondo è dei bambini, si rinnova la sezione di Sky Q dedicata ai più piccoli

Spettacolo

Sky sempre più vicina al mondo dei bambini: in arrivo una sezione completamente rinnovata, un ambiente sicuro, giochi e tante altre novità

Il mondo è dei bambini. È in arrivo su Sky Q la nuova sezione dedicata ai più piccoli completamente rinnovata per permettere ai bimbi di scoprire tutti i contenuti a loro dedicati in modo più intuitivo e divertente. Inoltre, grazie alla “Modalità Bambini”, una nuova funzionalità attivabile tramite pin, i piccoli potranno navigare liberamente all’interno dell’area a loro dedicata e scegliere i loro programmi preferiti in modo ancora più sicuro. Sky, dunque, rinnova il suo impegno per i più piccoli e le loro famiglie, e nelle prossime settimane arricchirà anche l’app Sky Kids di numerosi giochi.

La nuova Sezione Bambini di Sky Q

La Sezione Bambini su Sky Q totalmente rinnovata sarà più colorata, intuitiva e divertente. Cambia innanzitutto la grafica: l’home page della sezione sarà infatti caratterizzata da un design colorato a misura di bambino e da un’organizzazione dei programmi che faciliti la ricerca dei contenuti tra i 12 canali disponibili (DeAKids, DeAJunior, Disney Channel, Disney Junior, Disney XD, Disney in English, Boomerang, Cartoon Network, Nickelodeon, Nick Jr, TeenNick, Baby TV) e i film di Sky Cinema adatti ai più giovani. I bimbi, quindi, potranno navigare tra serie animate, live action, teen movie e seguire i programmi che più si adattano alla loro età e ai loro gusti, anche con la possibilità di usufruire dei medesimi contenuti in inglese per facilitare l’apprendimento della lingua. Tutta l’offerta Sky per i più piccoli propone storie e personaggi in cui si riconoscono e che stimolano valori come l’amicizia, il rispetto per l’ambiente e la diversità.

Modalità Bambini

Tutto l’ambiente costruito intorno ai bambini sarà ancora più sicuro grazie alla Modalità Bambini, attivabile con il pin tv di Sky: un vero e proprio mondo nel quale muoversi liberamente, con intuito e consapevolezza. Un ambiente che si avvale di un livello di sicurezza che consente di navigare in modo del tutto protetto nella sezione Bambini tra i programmi dei canali del pacchetto Sky Famiglia e le registrazioni, senza poter accedere a contenuti non adatti alla loro età. La funzionalità è contrassegnata da un lucchetto che compare in alto a sinistra nella schermata, può essere impostata singolarmente su tutti i box Sky Q (Platinum, Black e Mini) e rimane attiva anche spegnendo e riaccendendo il box. Per attivare la Modalità Bambini basta spostarsi con il telecomando nel menu Bambini, selezionare Modalità Bambini e inserire il pin.

I giochi sull’app Sky Kids

Le innovazioni pensate per i bimbi non si fermano a Sky Q ma abbracciano l’intero mondo Sky. Sky Kids, in particolare, è un’app sicura e senza pubblicità interamente dedicata ai più piccoli per guardare ovunque le avventure dei personaggi che amano, su tablet e smartphone anche senza connessione a internet, con profili di visione personalizzabili. Oltre ai contenuti on demand dei canali già disponibili, nelle prossime settimane arriveranno sull’app anche 12 giochi Sky per età scolare e prescolare, per rendere il mondo dell’app ancora più colorato e divertente. Con i giochi i bimbi potranno, ad esempio, gareggiare sui kart, correre tra le note, scoppiare bolle magiche, disegnare con tantissimi colori, imparare con i quiz e divertirsi.

L’impegno di Sky

Sin dal 2003, in collaborazione con i maggiori editori televisivi in Italia, Sky ha proposto ai bambini contenuti sicuri e di qualità, assicurando ai genitori strumenti di controllo semplici ed efficaci. Sky ha infatti ospitato da sempre un’ampia offerta dedicata a bambini e ragazzi, introducendo anche il Parental Control per bloccare i contenuti non adatti e tutelare la loro esperienza di visione. L’attenzione di Sky per i bimbi è passata poi anche attraverso l’introduzione del Mosaico Bambini per una scelta più intuitiva dei programmi che amano, e l’app Sky Kids, la prima “mobile tv on demand” pensata per loro. Oltre 17.500 ragazzi, inoltre, hanno partecipato a Sky Academy, il progetto di sostenibilità dedicato alle scuole che mette a disposizione laboratori didattici per gli studenti con l’obiettivo di sviluppare competenze e approccio critico all’informazione.

Spettacolo: Per te