Imagine Dragons, in arrivo un nuovo album: si intitolerà "Origins"

Spettacolo
GettyImages-Imagine_Dragons

L'acclamato gruppo musicale annuncia a sorpresa l'uscita di un nuovo disco, ideale seguito di "Evolve" (2017). Sarà disponibile dal 9 novembre

Gli Imagine Dragons annunciano il loro nuovo album. Si intitolerà "Origins" e seguirà le orme di "Evolve", il terzo album in studio uscito nel 2017. All'interno dell’ultimo lavoro ci sono 15 nuovi brani, anche se due di questi - "Zero" e "Natural" - sono già stati diffusi, riscuotendo un grande successo. "Origins" sarà disponibile a partire dal 9 novembre.

Due singoli di successo

Ancor prima della sua distribuzione, "Origins" può quindi vantare due singoli di grandissimo successo. "Zero" - presente nella colonna sonora del film della Walt Disney "Ralph Spaccatutto 2" - ha già raggiunto (e superato) 8 milioni di visualizzazioni su Youtube, mentre su Spotify è stato ascoltato per ben 6 milioni di volte in appena 15 giorni. Ancora meglio ha fatto "Natural", il cui videoclip ufficiale conta 57 milioni di visualizzazioni e oltre 112 milioni di ascolti in streaming.

Alla scoperta di nuove terre

"Origins" è stato pensato dagli Imagine Dragons come album gemello di "Evolve". "Si tratta di un lavoro che esplora nuove terre pur restando legato alle radici - ha commentato il front man Dan Reynolds, ripreso da Billboard -. Quando creiamo, non abbiamo limiti o regole. Troviamo emozionante fare musica che suoni sempre nuova e diversa per noi". Al disco hanno collaborato i produttori Joel Little (che ha lavorato con Lorde e Khalid), Mattman & Robin (presenti anche nei lavori di Selena Gomez e Carly Rae Jepsen) e John Hill (che ha curato i pezzi di Florence + the Machine). L'annuncio arriva dopo un tour live che ha riscosso un incredibile successo anche in Italia, dove gli autori di "Believer" si sono esibiti in occasione del Milano Rocks, all'Open Air Theatre dell'Area Expo. "Origins" è disponibile in pre-order qui.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.