R.E.M., online una versione inedita di E-Bow the letter con Thom Yorke

Spettacolo
Getty_Images_Thom_Yorke_Michael_Stipe

Il brano è contenuto nel nuovo box set "R.E.M. At the BBC", che sarà disponibile a partire dal 19 ottobre

Un box set per cercare di raccontare il lato inedito di 30 anni di carriera: è questa la missione di "R.E.M. At the BBC", il nuovo cofanetto che a partire dal prossimo 19 ottobre sarà a disposizione dei fan del gruppo in tutto il mondo. Per il momento la formazione guidata da Michael Stipe fino allo scioglimento della band, ha diffuso una versione molto particolare di "E-Bow The Letter", in cui il frontman del gruppo duetta con Thom Yorke.

Il brano

Nella versione originale di "E-Bow The Letter", contenuta nell'album del 1996 "New Adventures in Hi-Fi", Michael Stipe cantava con Patti Smith. Quella riproposta nel box set "R.E.M. At the BBC" è stata registrata durante un live tenutosi alla St. James Church, il 15 settembre 2004. A quel concerto partecipò anche Thom Yorke: in quell'occasione fu il leader dei Radiohead ad affiancare Michael Stipe sulle note della canzone.

Il box set

"R.E.M. at the BBC" conterrà otto cd, in cui sarà possibile ascoltare molti brani eseguiti durante la "John Peel Session" (1998), "Drivetime" e "Mark and Lard" (2003), insieme alle live performance durante la trasmissione Live Lounge di Radio 1, canale della BBC. Oltre al concerto in cui Stipe ha duettato con Yorke, nel cofanetto spiccano le registrazioni del live del 1984 tenuto a Rock City di Nottingham e quella al festival di Glastonbury del 1999. Il box set conterrà anche un dvd con una retrospettiva di un'ora delle leggendarie esibizioni dei R.E.M. alla Bbc nel film "Accelerating Backwards", trasmesso in precedenza solo nel Regno Unito e ora messo in commercio per la prima volta.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.