Festival di Venezia 2018 LIVE: Tutte le news della quarta giornata

06-cast-suspiria-2-venezia-2018

Oggi è il giorno di Suspiria, l'atteso film di Luca Guadagnino ispirato al capolavoro di Dario Argento. Protagoniste delll pellicola Tilda Swinton e Dakota Johnson.  Gli altri due fim in concorso presentati il primo settembre sono  PETERLOO di Mike Leigh, incentrato sul terribile massacro nel 1819 dei partecipanti a un pacifico raduno pro-democrazia a Manchester e FRERES ENNEMIS di David Oelhoffen, thriller metropolitano su due amici d'infanzia cresciuti in strada che prendono strade opposte

1 nuovo post

LA RECENSIONE DI SUSPIRIA

Suspiria: La recensione del film di Luca Guadagnino con Dakota Johnson | Sky TG24

Leggi su Sky TG24 la news Suspiria: La recensione del film di Luca Guadagnino con Dakota Johnson
 
- di Redazione Sky Cinema

Peterloo: la Recensione

 

Venezia 2018: La recensione del film di Mike Leigh | Sky TG24

Leggi su Sky TG24 la news Venezia 2018: La recensione del film di Mike Leigh
- di Redazione Sky Cinema
 

Suspiria: la fotogallery

Venezia 2018, sospiri sul Lido | Sky TG24

Vedi su Sky TG24 la fotogallery Venezia 2018, sospiri sul Lido
- di Redazione Sky Cinema

Jessica Harper, che in Suspiria di Dario Argento interpretava la protagonista del film

 
 
- di Redazione Sky Cinema

Presentato Suspiria alla stampa

Applausi e qualche dissenso all'attesa prima stampa di 'Suspiria' di Luca Guadagnino, primo film italiano in corsa in questa 75/ma edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
 Il film con Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Chloe Grace Moretz e' il remake dell'omonimo classico horror diretto da Dario Argento nel 1977.
- di Redazione Sky Cinema

Dakota Johnson, la protagonista di Suspiria di Luca Guadagnino

 
- di Redazione Sky Cinema

Il cast di Suspiria

Dakota Johnson, Tilda Swinton, Chloe Grace Moretz e Mia Goth
- di Redazione Sky Cinema

Tilda Swinton arriva al Festival

 
- di Redazione Sky Cinema
 

Il Trailer Ufficiale di Suspiria

Suspiria - Il trailer ufficiale | Video Sky - Sky Cinema HD

video.sky.itVedi il video 'Suspiria - Il trailer ufficiale' - Sky Cinema HD
- di Redazione Sky Cinema

Festival del Cinema di Venezia: il Programma della Quarta Giornata

 
 Oggi 1 settembre arriva in gara il primo dei tre italiani in concorso per Venezia 75 alla Mostra del cinema, Luca Guadagno con SUSPIRIA con protagoniste Dakota Johnson e Tilda Swinton, atteso remake del cult di Dario Argento. Debuttano in concorso anche PETERLOO di Mike Leigh, che racconta il terribile massacro nel 1819 dei partecipanti a un pacifico raduno pro-democrazia a Manchester e FRERES ENNEMIS di David Oelhoffen, thriller metropolitano su due amici d'infanzia cresciuti in strada che prendono strade opposte. Fra gli italiani esordiscono la commedia surreale IL RAGAZZO PIU' FELICE DEL MONDO del fumettista Gipi (Sconfini) e, in gara alla Settimana della Critica, SAREMO GIOVANI E BELLISSIMI di Letizia Lamartire, storia di un complicato rapporto fra una madre immatura, ex stellina del pop (Barbora Bobulova) e il figlio musicista. Ad Orizzonti, c'e' fra gli altri, LA NOCHE DE 12 ANOS di Alvaro Brechner, sui 12 anni di prigionia vissuti in isolamento tra gli anni '70 e '80 durante la dittatura in Uruguay da Pepe Mujica (raccontato alla Mostra anche da un documentario di Emir Kusturica), diventato nel 2010 Presidente del Paese. E' anche il giorno di Carlo Verdone che riceve dal Sngci il premio Pietro Bianchi.
   Ecco alcuni dei principali appuntamenti di domani:
    PETERLOO di Mike Leigh (Venezia 75) con Rory Kinnear, Maxine Peake, Pearce Quigley (Sala Grande alle 16). Ritratto epico degli eventi legati al famigerato Massacro di Peterloo del 1819, quando un pacifico raduno pro-democrazia presso St Peter's Field a Manchester si trasformo' in uno degli episodi piu' sanguinosi e tristemente noti della storia britannica. Il massacro vide le forze governative britanniche attaccare una folla di oltre 60.000 persone, radunate per chiedere riforme politiche e per protestare contro i crescenti livelli di poverta'.
    SUSPIRIA di Luca Guadagnino (Venezia 75) con Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Chloe Grace Moretz (Sala Grande alle 19.15). In un'accademia di danza di fama mondiale si muove una presenza oscura, che inghiottira? il direttore artistico della troupe, una ballerina ambiziosa e uno psicoterapeuta in lutto. Qualcuno soccombera? all'incubo. Altri, alla fine, si sveglieranno.
   FRERES ENNEMIS di David Oelhoffen (Venezia 75) con Matthias Schoenaerts, Reda Kateb, Adel Bencherif (Sala Grande alle 22.15). Nati e cresciuti in una periferia in cui domina la legge del narcotraffico, Manuel e Driss erano come fratelli. Da adulti pero' finiscono per prendere strade opposte: Manuel ha scelto di abbracciare la vita del criminale, Driss l'ha rinnegata ed e' diventato un poliziotto.
    IL RAGAZZO PIU' FELICE DEL MONDO di Gipi (Sconfini) con Gipi, Davide Barbafiera, Chiara Palmieri, Gero Arnone (sala Giardino alle 21). E' una storia vera. C'e' una persona che da piu' di vent'anni manda lettere a tutti gli autori di fumetti italiani spacciandosi per un ragazzino di quindici anni. Nelle lettere chiede sempre "uno schizzetto" in regalo. C'e' un fumettista italiano, Gipi, che inizia a indagare su questa persona.
   SAREMO GIOVANI E BELLISSIMI di  Letizia Lamartire (Settimana della Critica) con  Barbora Bobulova, Alessandro Piavani, Massimiliano Gallo (Sala Perla alle 14.30). Isabella ha diciott'anni nei primi anni novanta, ed e' una star. Incide un album che ha un enorme successo e che per un'estate intera passa su tutte le radio e le televisioni. Poi piu' niente. Oltre vent'anni piu' tardi, canta quegli stessi brani in un locale di provincia con suo figlio Bruno, chitarrista. E' a causa del ragazzo che la sua carriera si e' fermata, o almeno questo e' quello che Isabella si racconta.
   LA NOCHE DE 12 ANOS di Alvaro Brechner (Orizzonti) con Antonio de la Torre, Chino Darin, Alfonso Tort (sala Darsena alle 16.45). 1973, l'Uruguay e' governato da una dittatura militare. Una sera d'autunno, tre prigionieri tupamaro vengono sequestrati dalle loro celle nell'ambito di un'operazione militare segreta. L'ordine e' preciso: "Dato che non li possiamo uccidere, facciamoli diventare pazzi". I tre uomini resteranno in isolamento per dodici anni. Tra loro c'e' Pepe Mujica che diventera' presidente dell'Uruguay.
   CONSEGNA DEL PREMIO PIETRO BIANCHI A CARLO VERDONE (Excelsior - Italian Pavillion alle 11). 
- di Redazione Sky Cinema
Lady Gaga
 
 
- di Redazione Sky Cinema

Spettacolo: Per te