Good Charlotte, nuovo album e concerto a Milano il 3 febbraio 2019
SpettacoloUnica data italiana per la storica band punk dei gemelli Madden che ha annunciato un nuovo lavoro, titolato "Generation RX", atteso per il 14 settembre. La prevendita del concerto italiano sarà aperta il 29 maggio
I Good Charlotte ritorneranno in Italia il 3 febbraio 2019. La band pop punk statunitense, originaria del Maryland, ha infatti annunciato l'unica attesissima data italiana del loro tour mondiale che si terrà all'Alcatraz di Milano.
Nuovo disco il 14 settembre
Tra le novità anticipate dalla band dei fratelli Madden, c'è anche l'uscita del nuovo album "Generation RX", prevista per il prossimo 14 settembre. Una buona notizia per i tanti fan italiani del gruppo che nel 2019 potranno riascoltare i pezzi storici della band insieme a quelli del nuovo lavoro, il loro settimo in studio a due anni da "Youth Authority" del 2016. Formatisi nel 1996 dai fratelli gemelli Benji e Joel Madden, rispettivamente chitarra e prima voce del gruppo, i Good Charlotte hanno dato visibilità al pop punk, contribuendo in maniera decisiva a imporre il genere nei gusti delle grandi masse radiofoniche e televisive. Già il disco d'esordio self-titled "Good Charlotte", del 2000, contiene hit come "Little Things" e "Festival Song", ma è con "The Young and the Hopeless" del 2002 che la band viene catapultata nel mondo delle star musicali. Canzoni come "The Anthem" e "Lifestyles of the Rich & Famous" entrano da subito nell'immaginario collettivo, diventando la colonna sonora quotidiana di milioni di ascoltatori dai primi anni 2000 fino ai giorni nostri. La data di Milano, unica italiana, ospiterà anche uno special guest del quale ancora non è stata rivelata l'identità . Le prevendite per i fan saranno disponibili a partire dal 29 maggio alle 10, mentre quelle generali inizieranno dalle 10 di venerdì 1° giugno sui circuiti Mailticket e Vivaticket al prezzo di 35 euro più diritti di prevendita.