"Hotel Gagarin", un film per sognare: dal 24 maggio al cinema

Spettacolo

Federica Pirchio

Simone Spada firma il film con, tra gli altri, Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova e Silvia D'amico: protagonisti di una brutta avventura, oppure no...

Una divertente commedia, dalle atmosfere vintage, un film dai toni leggeri e dal messaggio positivo: Simone Spada firma Hotel Gagarin con, tra gli altri, Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova e Silvia D'amico. Il sogno del cinema, l'occasione per cambiar vita: un gruppetto di italiani, un po' spiantati, viene assoldato da un sedicente produttore per realizzare un film nelle lande innevate dell'Armenia. Scoppia  la guerra e i finanziamenti spariscono, potrebbe essere per i protagonisti l'inizio di una brutta avventura, oppure no...

Il cast

Il regista, Simone Spada, alla sua prima opera, con il sorriso si dice soddisfatto del lavoro e anche di aver portato i suoi attori al freddo in Armenia. Luca Argentero, per copione è un fotografo scapestrato con tanto di parrucca in testa. Lui è Sergio che si unisce al gruppo come operatore di ripresa. Barbora ci racconta di interpretare una truffatrice a sua volta truffata, che riesce a cavarsela grazie alla realizzazione di un sogno o meglio di tanti sogni.

Amendola con giovialità molto romana, veste i panni di un tutto fare, capo elettricista sul set, un uomo solo e stanco che ritroverà l'amore e la rinascita. Perché, ci dicono in coro, "se vuoi essere felice, comincia!".

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.