"Essere qui", il nuovo album di Emma

Spettacolo
La cantante sarà in tour dal 16 maggio

Il 26 gennaio la cantante accompagna al debutto il suo sesto disco di inediti. Inoltre, dal 16 maggio sarà in tour nelle principali città italiane

Dopo due anni di silenzio discografico, Emma torna con "Essere qui". Dal 26 gennaio il suo sesto album di inediti sarà disponibile per l'ascolto, rivelando il nuovo cammino della cantante salentina, che in questo disco si mostra più evoluta, matura e consapevole. Il primo singolo dell'album, "Isola", ha già superato le 2 milioni di visualizzazioni. Inoltre, in concomitanza con l'uscita del nuovo album, Emma ha annunciato anche il suo ritorno live: dal 16 maggio sarà nei palasport delle principali città italiane.

La tracklist

Al centro di "Essere qui" c'è la musica. Grazie alla collaborazione con il produttore Luca Mattioni e alla presenza di grandi musicisti come Paul Turner, Enrico "Ninja" Matta, Lorenzo Poli, Adriano Viterbini e Andrea Rigonat, Emma ha voluto esplorare un sound internazionale e un nuovo linguaggio vocale. Le 11 tracce del nuovo album sono: "L'Isola" (il singolo con cui ha aperto la promozione del disco), "Le ragazze come me", "Sottovoce", "Mi parli piano", "Effetto domino", "Le cose che penso", "Portami via da te", "Luna e l'altra", "Malelingue", "Sorrido lo stesso" (di cui è anche autrice), "Coraggio". Ogni brano ha un obiettivo: mostrare una femminilità concreta e carnale, ma soprattutto ottimista e conscia della realtà.

ll tour

Insieme all'uscita del nuovo disco, è iniziato anche il conto alla rovescia per gli appuntamenti live. Emma tornerà a esibirsi nei palazzetti italiani con "Essere qui tour". Prima tappa al Palalottomatica di Roma il 16 maggio, al Mediolanum Forum di Assago il 18, al Pala Alpitour di Torino il 19, alla Kioene Arena di Padova il 21, al Nelson Mandela Forum di Firenze il 23, al Pal'Art Hotel di Acireale il 26, per chiudere in bellezza al Pala Partenope di Napoli il 28.

#esserequitour Tanto per cominciare !!!

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown) in data:

Gli appuntamenti instore

Nel giorno dell'uscita del disco Emma incontrerà i suoi fan presso la Discoteca Laziale di Roma, mentre il giorno successivo sarà alla Feltrinelli di Napoli. Il 29 gennaio sarà al Mondadori Store di Milano e il 31 nel punto vendita di Torino della stessa catena . Il 1° febbraio sarà la volta di Bari, dove firmerà autografi alla Feltrinelli di Bari, per proseguire verso il Mondadori Bookstore di Lecce nella stessa giornata. Il 2 febbraio sarà alla Feltrinelli di Firenze. Il 4 al Mondadori Bookstore di Padova e nella Feltrinelli di Verona. Il 5 febbraio sarà al Mediaworld di Stezzano, Bergamo e il 6 febbraio al Mondadori Megastore di Bologna. Gli ultimi due appuntamenti instore saranno in Sicilia, l'8 febbraio alla Feltrinelli di Palermo e il 9 febbraio in quella di Catania.

Spettacolo: Per te