Umberto Tozzi, nuovo album e tour in arrivo

Spettacolo
LaPresse-UmbertoTozzi

Il 1° dicembre arriverà il disco live "40 anni che ti amo in Arena", registrato durante il concerto evento del 14 ottobre. Da febbraio, invece, il cantautore sarà protagonista di una serie di spettacoli nei teatri storici d' Italia e del mondo

I prossimi mesi si annunciano carichi di novità per i fan di Umberto Tozzi: il 1° dicembre uscirà infatti il disco “40 anni che ti amo in Arena”, registrato lo scorso 14 ottobre durante il concerto-evento all’Arena di Verona. Dall’11 febbraio, invece, il cantautore torinese sarà impegnato in un nuovo tour che lo vedrà esibirsi nei principali teatri italiani e del mondo.

 

Il disco

“40 anni che ti amo in Arena” conterrà tutti i brani eseguiti da Umberto Tozzi durante il concerto evento che si è svolto lo scorso mese nell' anfiteatro romano di Verona. Lo show, nato per celebrare il compleanno della hit "Ti amo", ha visto il cantautore ripercorrere le tappe più importanti della sua carriera. Sul palco con Tozzi sono saliti alcuni celebri colleghi come Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri, con cui ha inciso la hit “Si può dare di più”, Anastacia, con cui Tozzi ha recentemente reinterpretato "Ti Amo" in una versione inedita,  Marco Masini, Al Bano, Fauso Leali e Raf. I festeggiamenti, inizialmente previsti per il 18 settembre, erano stati rinviati a causa di un'appendicite acuta dell'artista.

 

Il nuovo tour

Sulla scia del successo dello show veronese e del precedente tour "Quarant'anni che Ti Amo", Umberto Tozzi ha inoltre annunciato un nuovo spettacolo che lo porterà nei teatri storici d’Italia e del mondo dal prossimo inverno. La prima tappa, prevista per l’11 febbraio, si svolgerà al Teatro Regio di Parma.

Spettacolo: Per te