Gomorra 3 al cinema: il 14 e 15 novembre in anteprima nelle sale

Spettacolo
gomorra_cinema

Appuntamento sul grande schermo per i primi episodi della serie, a pochi giorni della messa in onda su Sky Atlantic HD, prevista per il 17 novembre, alle 21.15. È un'operazione senza precedenti in Italia

 

Non solo in tv, ma anche al cinema. La terza stagione di Gomorra - La Serie arriva in anteprima in oltre 300 sale italiane, il 14 e il 15 novembre, con Vision Distribution. Sul grande schermo ci saranno i primi episodi della serie (grazie a Sky e Vision) che poi prenderà il via su Sky Atlantic HD il 17 novembre, alle 21.15. Questa è un’operazione senza precedenti in Italia e che permetterà ai fan di ricominciare lì da dove la seconda stagione si era interrotta, fra nuove alleanze e vuoti di potere.

Il nuovo scenario

Nella seconda stagione di Gomorra sono andati in scena la costruzione, il dominio e la crisi dell’Alleanza messa in piedi da Ciro Di Marzio. Mentre in questi nuovi episodi, si ritrovano coloro che sono sopravvissuti alle faide precedenti e che adesso devono gestire le ferite che quelle guerre hanno lasciato (LE FOTO DI SCENA). La serie si apre a pochi minuti dalla morte di Don Pietro che ha lasciato un vuoto di potere che appare incolmabile. Sanno tutti che è stato Ciro, ma la domanda è: com’è stato possibile? Malamò e Genny si accusano a vicenda, eppure devono collaborare perché ciò che conta è trovare l’Immortale e vendicare la morte del boss. La paranza dei Savastano scende in campo al completo, per una vera e propria caccia all’uomo. Intanto, gli uomini di Ciro si sono già dati alla fuga e lui sembra essere introvabile. Se anche volesse combattere non ne avrebbe la forza: ha appena seppellito sua figlia, vittima della sua stessa ambizione e Secondigliano è diventato il luogo dei suoi fantasmi. Ciro ricompare in Bulgaria, dove è diventato l’uomo di fiducia di un trafficante di droga, Valentin. Ma il figlio di quest'ultimo, Mladen, non vede di buon occhio il rapporto che Ciro ha istaurato con suo padre e, per metterlo in difficoltà, ordisce un piano che lo costringerà a fare i conti con il passato.

Vecchi e nuovi personaggi

La terza stagione di Gomorra – La Serie, nata da un’idea di Roberto Saviano e dall'omonimo libro, è diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, per una produzione Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film. Nel cast si ritroveranno i volti più conosciuti e amati della serie: da Marco D’Amore (Ciro di Marzio) a Salvatore Esposito (Genny Savastano), fino a Cristiana Dell’Anna (Patrizia) e Cristina Donadio (Scianèl). Faranno poi il loro ingresso due giovani attori napoletani: Arturo Muselli, nel ruolo di Enzo, capo di una nuova fazione che cercherà di prendersi il centro di Napoli, e Loris De Luna che interpreta Valerio, un ragazzo della Napoli bene, affascinato dalla prospettiva di entrare nella partita. Nella nuova stagione, anche Fabio De Caro (Malamò), Ivana Lotito (Azzurra, la moglie di Genny) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile, il padre di Azzurra).

Spettacolo: Per te