Festa Cinema Roma: da David Lynch a Orlando Bloom, tutti gli ospiti

Spettacolo
David Lynch sarà tra gli ospiti della Festa del Cinema di Roma (Getty Images)
GettyImages-david_lynch

Dal 26 ottobre al 5 novembre la Capitale si riempirà di star nazionali e internazionali. Tra i nomi più attesi ci sono Orlando Bloom, David Lynch e Xavier Dolan

Alla Festa del Cinema di Roma non mancheranno le star, promette Antonio Monda. Nel presentare la dodicesima edizione della kermesse, il direttore artistico ha sottolineato: ''ogni sera ce ne sarà una italiana o straniera''. Le presenze sul red carpet attese tra il 26 ottobre e il 5 novembre saranno come sempre numerose. Si va dagli illustri ospiti della sezione Incontri Ravvicinati – tra cui David Lynch, Xavier Dolan e Jake Gyllenhaal – a star di fama mondiale come Orlando Bloom e Dakota Fanning o Carmen Maura.

Incontri Ravvicinati e maestri estemporanei

Orlando Bloom e Dakota Fanning saranno i protagonisti di due masterclass organizzate nell'ambito di "Alice nella città", la sezione autonoma e parallela dedicata ai ragazzi con tanto di programma autonomo dedicato ai più piccoli. Fanning racconterà il suo percorso artistico, iniziato all'età di sei anni con il film "Mi chiamo Sam". Tra i giurati del Premio Camera d’Oro Taodue 2017, previsto in questa parte del festival ci saranno anche le attrici Trudie Styler, Zoe Cassavetes e Barbara Bobulova. Tra i volti più attesi sul red carpet ci sono anche i 12 protagonisti della rassegna Incontri Ravvicinati. David Lynch, durante la manifestazione riceverà il premio alla carriera. Il pubblico potrà incontrare anche Xavier Dolan, Jake Gyllenhaal, Ian McKellen, Phil Jackson, Michael Nyman, Chuck Palahniuk, Vanessa Redgrave, Christoph Waltz. Tra gli italiani, a dialogare con i fan ci saranno Rosario Fiorello, Nanni Moretti e Gigi Proietti.

Le altre star sul red carpet

Tra le presenze annunciate si trova anche Carmen Maura, protagonista del film "Cuernavaca" di Alejandro Andrade Paese, Rosamund Pike, componente del cast del film di "Hostiles" di Scott Cooper, Valentina Bellè, protagonista con Luca Marinelli di "Una questione privata" dei fratelli Taviani, Sabrina Ferilli e Alba Rohrwacher, che recitano insieme a Valerio Mastandrea e Marco Giallini in "The Place", il film di Paolo Genovese che chiuderà il festival. Inoltre, ci saranno anche Sergio Rubini (nel cast di "Terapia di coppia per amanti"), Cristiana Capotondi e Amanda Lear (entrambe protagoniste del film di Cosimo Messeri "Metti una notte"), Giuseppe Battiston (nel cast di "Finché c'è prosecco c'è speranza", tra i film più attesi di questo autunno).

Spettacolo: Per te