"Il Trono di Spade", su Google Street View i luoghi culto

Spettacolo
L'Alcazar di Siviglia, uno dei luoghi utilizzati come set per "Il trono di Spade" (foto: Google Street View)
GameofThrones_Siviglia_GoogleStreetView

Dalla Scozia alla Spagna alla Croazia, le location in cui sono ambientate le scene della serie saranno a disposizione degli utenti in un'unica lista

Anche Google, evidentemente, sente la "febbre" per la settima stagione della serie "Il Trono di Spade" che coinvolge milioni di fan in tutto il mondo: nei giorni scorsi il colosso di Mountain View ha pubblicato una lista dei luoghi simbolo della serie, visitabili attraverso Street View.

Nomi misteriosi per luoghi reali

Tante scene di "Game of Thrones", la cui prima puntata della settima stagione è andata in onda lunedì 17 su Sky Atlantic, con un grande successo in termini di pubblico, sono ambientate in luoghi reali in giro per il mondo, a dispetto dei nomi di fantasia come Grande Inverno, Cittadella, Braavos o Approdo del Re. E attraverso Google Street View, ora i fan potranno visitarli uno per uno

I set del "Trono di spade": dalla Croazia all'Islanda

Tanti di questi luoghi si trovano nel Vecchio Continente: da Grande Inverno, le cui scene sono state girate nel centro della Scozia, alla Cittadella, nei pressi del monastero di Sant Pere de Galligants a Girona, in Spagna. Sempre in Spagna – a Bardenas Reales, deserto nel nord del Paese – sono ambientate le scene del Mare Dothraki e quelle della Torre della Gioia vicino alle Montagne Rosse, che si trova invece al Castello di Zafra, Guadalajara. In un altro edificio arabo, l'Alcázar di Siviglia, si trovano invece i Giardini dell'Acqua di Dorne mentre la Banca di Ferro della città libera di Bravoos è la St. Jacob Cathedral di Sibenik, in Croazia. Sempre in una città croata – Dubrovnik – è avvenuta la "Camminata della Vergogna" di Cercei Lannister. E ancora, altri set della serie “Il Trono di Spade” si trovano nel Nord dell'Irlanda e in Islanda.

Il successo della settima stagione  

Nel frattempo, il primo episodio della nuova stagione di "Game of Thrones" su Sky Atlantic, ha registrato oltre 230mila spettatori con uno share del 15% in Italia e 16 milioni in tutto il mondo, battendo il record della serie. La settima stagione, fatta di sette episodi, sarà la penultima prima di quella finale, con altri sei puntate che arriveranno nel 2018. Gli episodi in lingua originale, sottotitolati in italiano, vanno in onda su Sky Atlantic ogni lunedì alle 3 del mattino, in contemporanea con gli Stati Uniti, e in replica alle 22.15 dello stesso giorno. Quelli doppiati in italiano saranno trasmessi sempre di lunedì, a partire dal 24 luglio, alle 21.15.

Spettacolo: Per te