Pedro Aunión Monroy ha perso la vita prima dell’inizio dello show della band punk rock. Gli organizzatori: “Lo spettacolo non è stato annullato per ragioni di sicurezza”
Si stava esibendo sul palco, sulle note di Purple Rain di Prince, quando è precipitato da un’altezza di 30 metri ed è morto. È successo venerdì 7 luglio sul palco del Mad Cool Festival di Madrid, prima dell’esibizione della band punk rock Green Day. Un tragico incidente, che non ha impedito allo show di continuare.
Acrobat Pedro Aunion Monroy falls to his death before Green Day gig https://t.co/18Lh4LbBpS
— Sky News (@SkyNews) 8 luglio 2017
Lo show va avanti
“Per ragioni di sicurezza - spiegano gli organizzatori dell’evento - il concerto è andato avanti”. A quanto si apprende, inoltre, i Green Day erano all’oscuro della tragedia consumatasi poco prima della loro performance. Ed è a esibizione conclusa, che è arrivato su twitter il messaggio di cordoglio di Billie Joe Armstrong.
Cordoglio dei Green Day
"Siamo scesi dal palco al Mad Cool Festival e abbiamo ricevuto notizie sconvolgenti - ha scritto il gruppo su Twitter - Un artista molto coraggioso, Pedro, ha perso la sua vita stasera in un tragico incidente".
Our thoughts and prayers go out to his family and friends
— Green Day (@GreenDay) 8 luglio 2017
L'acrobata è caduto da 30 metri
L’acrobata che ha perso la vita si chiamava Pedro Aunion Monroy, aveva 42 anni e viveva a Bristol. A metà esibizione, non si sa perché, ha perso aderenza alla corda che lo faceva volteggiare in aria, a 30 metri di altezza, dentro un cubo di vetro che a tratti si illuminava sulle note del famoso pezzo di Prince. Pedro Aunion Monroy è morto sul colpo, a nulla sono serviti i soccorsi precipitatisi sul posto.
Rabbia e indignazione, intanto, è scoppiata sui social contro al decisione di far andare avanti il Festival. E scende in campo anche il sindacato dei lavoratori dello spettacolo per chiedere maggiore sicurezza e tutela.
We will be at the main entrance of the #MadCool today at 19:00 h in memory of Pedro.
— CNT Artes Escenicas (@CNT_Escenicas) 8 luglio 2017
No more accidents while working. pic.twitter.com/sRqvw7bRfX