In Evidenza
altre sezioni
Altro

Carroponte 2017, il programma del festival a luglio

Spettacolo
Niccolò Fabi, concerto di Capodanno a Roma 2013 (Getty Images)

Da Niccolò Fabi a Marrakesh & Gué Pequeno, tutti gli ospiti e gli eventi della manifestazione ospitata all'interno del Parco Archeologico Ex Breda di Sesto San Giovanni

Condividi:

Una valanga di concerti, film ed eventi nel programma di luglio del Carroponte 2017, il maxi festival curato da Arci Milano e Consorzio Eventi e Trenta, con la collaborazione del Comune di Sesto San Giovanni che si svolge all'interno del Parco Archeologico Ex Breda. La rassegna ospiterà big della canzone italiana e giovani promesse della musica internazionale, concedendo spazio anche a feste a tema e proiezioni.

I 20 anni di carriera di Niccolò Fabi

L’agenda per la settimana dal 4 al 12 luglio è fittissima. Si comincia con il doppio appuntamento con Vintage Trouble e Lucky Chops (4 luglio), e si prosegue con la grande voce di Ani Di Franco (5 luglio). Grande attesa per il concerto che celebra i vent’anni di carriera di Niccolò Fabi (6 luglio), a cui seguirà ancora un altro appuntamento con un’importante voce della musica italiana, quella di Paolo Benvegnù, sul palco per l’Emergency Day (9 luglio). Il 10 luglio a riscaldare il pubblico del Festival sarà il rock dei Dinosaur jr., e la sera successiva toccherà al celtic punk dei Dropkick Murphys. Spazio infine al cantautorap di Dargen D’Amico, accompagnato al pianoforte da Isabella Turso (11 luglio) e al dream pop delle Warpaint (12 luglio).

I big della musica italiana

A metà mese arrivano in scena i big della musica italiana: Marrakesh & Gué Pequeno (14 luglio) ed Ermal Meta (15 luglio). Si alterneranno poi sul palco i canadesi Walk off the earth (16 luglio) Simona Severini + Erica Romeo (18 luglio) i Black Beat Movement (19 luglio) i Nobraino (20 luglio) e la New York Ska Jazz Ensemble (21 luglio). L’ultima settimana del mese sarà invece inaugurata da Kenny Wayne Shepherd (23 luglio) e proseguirà con "Jannacci e dintorni", l’omaggio alla Milano del boom economico di Davide Zilli e i Jazzabbestia (25 luglio). Infine toccherà a Il pan del diavolo (26 luglio), Robert Glasper Experiment (27 luglio) e Pop x (29 luglio).

Film ed eventi speciali

Non solo musica ma anche cinema ed eventi speciali. Tra i film in programma ci sono "Paterson" di Jim Jarmusch (17 luglio), "Fino all’ultimo respiro" di Jean-Luc Godard (24 luglio) e un classico di Federico Fellini, "I vitelloni" (30 luglio). Gli amanti dei party a tema potranno invece scegliere tra le atmosfere vintage della "Lollipop 50’s night" (7 luglio), l’euforia della musica dei Babbutzi Orkestar per la festa "Balcania", o lasciarsi trascinare dalle note di Radici nel Cemento per il "Reggae Summer Party" (28 luglio). Capitolo a parte per l'"Holi Summer Festival + 1 hour" (22 luglio), una giornata indimenticabile per colorarsi lanciando in aria polveri colorate ed esprimere la propria libertà.