Da "Wonder Woman" a "Blade Runner 2049", i migliori trailer dell'anno

Spettacolo
Wonder Woman, Blade Runner 2049, Lego Batman (LaPresse e Twitter)
Twitter_GoldenTrailer

Ai Golden Trailer Awards sono stati incoronati i video promozionali, cinematografici e televisivi, più riusciti di questo 2017: trionfatrice assoluta la principessa delle Amazzoni

Continua la marcia trionfale di Wonder Woman. Dopo aver fatto segnare un record d’incassi al botteghino nella settimana d’apertura, la pellicola di Patty Jenkins è stata anche trionfatrice assoluta dei "Golden Trailer Awards". L’evento, istituito nel 1999, premia i migliori lavori di marketing cinematografico e televisivo che precedono l’uscita delle pellicole: dalle locandine ai trailer, dalla musica ai poster. La cerimonia di premiazione si è svolta al teatro Saban a Beverly Hills il 6 giugno.

Il trionfo dei cinecomic

La casa di produzione Warner Bros è stata trionfatrice assoluta della 18esima edizione dei "Golden Trailer Awards", portando a casa ben 26 statuetta sulle 115 assegnate. Se "Wonder Woman" ha ricevuto il premio come "Miglior Trailer dell’anno" e "Miglior Trailer fantasy/Avventura", "Lego Batman" è risultata la pellicola più premiata, raccogliendo ben 5 statuette, tra cui quella di "Miglior trailer per un film d’animazione". A convincere la giuria non sono stati solo cinecomic e blockbuster come "Dunkirk" (Miglior trailer di un film drammatico) e "Blade Runner 2049" (Miglior trailer per Teaser), ma anche produzioni minori quali "La cura del benessere" (Miglior trailer thriller) o "Baby Driver" (Miglior trailer d’azione).

I premi più importanti

Sul fronte delle commedia ha trionfato "Casa Casinò", mentre per quanto riguarda gli horror, a convincere la giuria è stato il trailer di "IT". L’acclamato "Manchester by the sea" ha portato a casa il premio per il miglior trailer di un film indipendente, e "I am not your negro" quello per il miglior documentario. Non sono mancati titoli meno ‘scontati’: quello per il trailer più originale, ad esempio, è andato a "The Nice guys", mentre "Bad Santa 2" è stato incoronato come trailer più "trash". Infine, per quanto riguarda l’accompagnamento musicale i riconoscimenti più importanti sono andati a "Logan" per la miglior musica e "La La Land" per miglior colonna sonora.

 

 

Spettacolo: Per te