
Il protagonista della saga dovrà guardarsi dalla concorrenza del campione ipertecnologico Jackson Storm. Il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 14 settembre
Le auto ruggenti di Cars sono pronte a tornare sul grande schermo, ma ad attenderle ci saranno nuovi ostacoli. Nel terzo episodio del film targato Disney/Pixar, infatti, il protagonista Saetta McQueen dovrà guardarsi dalla concorrenza di un avversario più giovane e ipertecnologico, Jackson Storm: lo scontro all’ultima sterzata tra i due veicoli da corsa è al centro del nuovo trailer della pellicola, intitolato proprio "rivalry" (rivalità) e diffuso nella giornata del 10 maggio.
Il terzo capitolo
Diretto da Brian Fee e doppiato nella versione originale da Owen Wilson e Armie Hammer, Cars 3 arriverà nelle sale italiane il prossimo 14 settembre. Al centro del film ci saranno proprio le difficoltà a cui va incontro Saetta McQueen, deciso a scendere di nuovo in pista dopo essere rimasto coinvolto in un terribile incidente. Non sarà facile per la fiammante auto da corsa tornare protagonista nei circuiti che contano, soprattutto a causa della presenza di giovani e temibili avversari. Per riprendere il posto che gli spetta, Saetta ricorrerà all’aiuto della giovane tecnica Cruz Ramirez, oltre che dei suoi inseparabili amici.
Tra sequel e spin off
Il primo capitolo della saga Disney/Pixar dedicata alle auto da corsa parlanti arrivò al cinema nel 2006: Cars- motori ruggenti fu un successo commerciale sorprendente, e conquistò anche due candidature all’Oscar e un Golden Globe. Il sequel del 2011, Cars 2, riuscì addirittura a superare gli incassi al box office del precedente episodio, tanto da convincere i produttori a realizzare un terzo capitolo pochi anni dopo. Cars ha dato origine anche due spin off: Planes del 2013 e il suo sequel Planes 2- Missione antincendio del 2014.