Bruno Mars si esibirà ai prossimi Grammy Awards

Spettacolo
Bruno Mars (Getty Images)
GettyImages-626819526

Il cantante salirà sul palco dei prestigiosi premi musicali il prossimo 12 febbraio. Il suo nome si aggiunge a quelli di Adele, John Legend, i Metallica, Carrie Underwood e Keith Urban

Un'altra star della musica mondiale è pronta a salire sul palco dei Grammy Awards il prossimo 12 febbraio: Bruno Mars è stato infatti annunciato tra i performer della cinquantanovesima edizione dei premi. Nel corso della searata, che si svolgerà allo Staples Center di Los Angeles, si esibiranno anche i Metallica, John Legend, Carrie Underwood, Keith Urban e Adele, la cui performance lo scorso anno era stata compromessa da problemi tecnici.

 

Un mago dei live show – Il 12 febbraio Mars potrebbe esibirsi sulle note del singolo "24k magic" o di unaltro dei brani tratti dall'omonimo ultimo album. Già vincitore di quattro Grammy in carriera, Mars non rientra nella lista dei nominati di quest'anno perché il suo ultimo lavoro è stato pubblicato dopo il 30 settembre 2016, e quindi non rientrava tra i titoli eleggibilii. Nell'ultimo anno l'artista di origini hawaiane è stato anche tra i performer del Super bowl con Beyoncé e i Coldplay e della sfilata parigina di Victoria’s Secret.

 

La manifestazione – I Grammy Awards, considerati gli Oscar della musica, saranno presentati quest'anno da James Corden, e vedranno in campo le più grandi star della musica mondiale. Beyoncé ha collezionato nove candidature, seguita a quota otto da Drake, Kanye West e Rihanna. Nelle categorie più importanti la nuova regina dell’r&b dovrà guardarsi dalla concorrenza di Adele, candidata al miglior album, miglior singolo e miglior canzone dell'anno. Tra i candidati ci sono anche degli artisti italiani: Andrea Bocelli è in corsa con il suo disco "Cinema" nella categoria "Traditional pop vocal album", mentre Laura Pausini aspira al titolo di miglior latin pop album con "Similares". Il Maestro Ennio Morricone si è invece guadagnato ben due nomination: nella categoria "Best score soundtrack for visual media" per la colonna sonora di "The Hateful Eight" e in quella "Best instrumental composition" con "L'Ultima Diligenza di Red Rock", anch'essa tratta dalla pellicola di Quentin Tarantino.

 

Spettacolo: Per te