"Ti amo Presidente", al cinema l'incontro tra Barack e Michelle

Spettacolo

Il 17 novembre arriva nelle sale italiane il film che racconta il primo appuntamento tra il futuro presidente e la futura first lady in una Chicago del 1989. La clip 

In un giorno d'estate del 1989 due colleghi di uno studio legale di Chicago decidono di incontrarsi fuori da dove lavorano. Passeranno insieme la giornata, tra cinema e mostra d'arte, e daranno il via a una storia d'amore che li porterà a sposarsi pochi anni dopo. Lei si chiama Michelle Robinson e lui Barack Obama.

 

Nei cinema dal 17 novembre - La storia dell'incontro tra il futuro presidente e la first lady è diventato ora un film, "Ti amo Presidente" (in originale "Southside With You") diretto dall'esordiente Richard Tanne (e interpretato da Tika Sumpter e Parker Sawyers) e che arriva nelle sale italiane giovedì 17 novembre. Produttore esecutivo del film è invece John Legend, già vincitore del premio Oscar per la canzoni "Glory" del film "Selma".

<iframe width="560" height="319" src="//player.sky.it/player/external.html?id=308881" frameborder="0" allowfullscreen="true"></iframe>

Il regista: "Nel loro rapporto c'è qualcosa di speciale" - L'idea per il film, ha spiegato il regista è nata da uno sguardo, quello tra Michelle e Barack Obama: “C’è qualcosa di speciale nel modo in cui il Presidente e la first lady si guardano” afferma il regista “Il loro legame sembra autentico, profondo e vibrante. È una cosa rara”.

Spettacolo: Per te