"Il modo in cui vengo ritratta dai media è frutto di come la società vede e ritrae le donne, sulla base di standard di bellezza distorti" attacca l'attrice. E aggiunge: "Siamo complete con o senza un compagno, con o senza un figlio"
L'attrice americana Jennifer Aniston smentisce i rumours circolati sulla stampa che la volevano incinta a 47 anni e si scaglia contro quello che definisce il "controllo assurdo e inquietante dei media" nei confronti delle donne. "Per la cronaca, non sono incinta. Sono stufa", scrive l'attrice in un post sull"Huffington Post'. "Sono stufa - aggiunge - del continuo controllo sulla perfetta forma del corpo che esercitano i media con la scusa del 'giornalismo' e delle 'celebrity news'".
"Dai media immagine della donna fuorviante e assurda" - "Tutti i giorni io e mio marito siamo tormentati da decine e decine di fotografi piazzati fuori da casa nostra, che non esitano ad avvicinarsi pur di ottenere qualsiasi tipo di foto" scrive Aniston e "il modo in cui vengo ritratta dai media - aggiunge - è frutto di come la società vede e ritrae le donne in generale, sulla base di standard di bellezza distorti" così da dare un'immagine della donna "fuorviante e assurda".
"Non ne posso più di essere considerata diversamente - prosegue - perché il mio corpo sta cambiando oppure perché ho mangiato un hamburger a pranzo e grazie a una foto scattata da una strana angolazione posso solo essere definita 'grassa' o 'incinta'".
"Siamo complete anche senza un compagno o un figlio" - Le notizie sulla sua presunta gravidanza, continua l'attrice, l'hanno "illuminata" su come "una donna venga definita in base al suo stato civile o alla sua maternità". "Siamo complete con o senza un compagno, con o senza un figlio - sottolinea Aniston - e per quanto riguarda la bellezza del nostro corpo, siamo soltanto noi a decidere".