Star Wars arriva anche in Italia. L’attesa sui social network

Spettacolo

Simone D'Ambrosio

2015_12_15 SPETTACOLO_immagine star wars_prima italia_storify

Dopo la prima a Los Angeles, esce anche da noi (e in decine di altri paesi del mondo) l'ultimo film della saga di fantascienza più amata. Ecco come gli appassionati del globo stanno ingannando le ultime ore di attesa. STORIFY

L’attesa è finita. 3.862 giorni dopo la prima proiezione dell'ultimo capitolo della saga, è finalmente arrivato il momento di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Da oggi sui grandi schermi di 850 sale cinematografiche italiane inizia la programmazione del settimo episodio delle Guerre Stellari, l'epopea cosmica nata dall’estro di George Lucas nel 1977. 

 

Diretto da J.J. Abrams, il film punta, secondo gli addetti ai lavori, a battere il record di incassi di 3 miliardi di dollari siglato da Avatar nel 2009. La storia, come noto, è ambientata 30 anni dopo le ultime vicende de Il ritorno dello Jedi. Ma si tratta soltanto della prima puntata di quella che ormai è nota come trilogia sequel che vedrà uscire i prossimi capitoli a maggio 2017 e nel 2019. 

 

Oltre ai droidi R2D2 e C3P0, il nuovo episodio riporta alla ribalta quattro personaggi comparsi nei primi film in ordine cronologico: Harrison Ford alias Han Solo, Carrie Fisher alias la principessa Leia, Mark Hamill alias Luke Skywalker, Peter Mayhew, alias Chewbecca. 

 

Intanto, dopo la prima mondiale di lunedì scorso a Los Angeles, i fan di tutto il mondo sono in fibrillazione e sui social traspare tutta la loro eccitazione.  Abbiamo raccolto alcune delle reazioni più originali in uno STORIFY.

 

Spettacolo: Per te