X Factor: finite le audizioni, si va al Bootcamp. Crescono gli ascolti

Spettacolo

La terza puntata del talent è stata seguita da oltre un milione e mezzo di spettatori, con una crescita del 10% rispetto allo scorso giovedì e dell’11% rispetto alla seconda puntata dello scorso anno

E’ un X Factor inarrestabile quello di Sky Uno, il talent continua a crescere, migliorando di giovedì in giovedì. La terza puntata di Audizioni mette a segno un altro ottimo risultato con 1.520.000 spettatori medi (secondo lo “Smart Panel Sky”, il sistema di rilevamento degli ascolti Sky attraverso i decoder), con una crescita del 10% rispetto allo scorso giovedì e dell’11% rispetto alla seconda puntata dello scorso anno.

Cresce ancora la permanenza, a conferma di quanto il talent show riesca ad inchiodare davanti alla tv il suo fedelissimo pubblico: ieri la terza puntata delle audizioni ha infatti raccolto il 76%, contro il 72% dell’omologa puntata della scorsa edizione. Lo share Auditel è stato del 3,7% con picchi di oltre il 4,5%, numeri che fanno di Sky Uno – anche questo giovedì – il canale più visto della piattaforma.
X Factor mette a segno anche un altro record, quello del maggior numero di visioni di sempre in streaming su Sky Online, la internet tv di Sky.

 

Il programma più commentato sui social network - Grande successo anche sui social network: X Factor che è stato il programma tv più commentato della giornata di ieri con oltre 95.000 tweets (fonte Nielsen Twitter Tv Ratings), + 82% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno. #XF9 è stato l’hashtag più utilizzato dagli italiani ieri con picchi di oltre 2000 tweet al minuto ( i più alti della serata). Nella classifica dei trending topic sono entrati Sky Uno, i giudici Elio, Mika e Fedez e l’aspirante concorrente Sheffo. Ancora in crescita anche il sito ufficiale xfactor.sky.it con 1,4 milioni di pagine viste e 950k videoviews.
 

Spettacolo: Per te