X Factor, nuovo record di ascolti per il quinto live

Spettacolo

La puntata del talent show è stata vista da quasi 1 milione e 300mila spettatori. A dominare la scena il rientro di Morgan, la doppia eliminazione di Riccardo e Vivan e la partecipazione di Ed Sheeran e Francesco De Gregori

Record di ascolti e di tweet per la quinta puntata di X Factor, che ha visto la doppia eliminazione di Riccardo e Vivian, tra momenti di suspense e di grande musica, con ospiti che hanno attraversato tutte le generazioni: il fenomeno del momento Ed Sheeran e un commovente Francesco De Gregori con la sua “Donna cannone”.
Ma è stata anche la puntata che ha sciolto l''affaire' Morgan. Dopo il colpo di scena della quarta puntata durante la quale il giudice aveva abbandonato la X Factor Arena, Morgan ad X Factor si è presentato con tanto di pianoforte bianco e di un momento musicale tutto suo in apertura di puntata.

Record di ascolti - Il 5° live di X Factor è stato visto da 1.277.768 spettatori medi con il 5% di share (picchi del 8,3%), segnando il record di puntata live più vista di sempre per il talent targato Sky, il +44% rispetto allo scorso anno.
Anche ieri Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma con il 22,33% di share sugli abbonati e il 3° canale nazionale più visto durante X Factor. Ottimi ascolti anche per l’Xtra Factor, visto ieri da 444.449 spettatori medi, il secondo miglior risultato di sempre (+83% rispetto all’omologa puntata dell’anno scorso). Ma il 5° live è stato anche la puntata di gara più twittata di questa edizione: la conversazione globale è stata di oltre 160.000 tweet con picchi di oltre 1600 tweet al minuto durante la puntata. Più di 137.000 sono stati i tweet con hashtag ufficiali #XF8 e #XF8Arena ( il 70% in più rispetto alla puntata dello scorso anno) e #XF8 è stato l’hashtag più usato nella giornata di ieri.

Spettacolo: Per te