Una mistery box spietata, con gli ingredienti scelti dalla vincitrice della scorsa edizione Tiziana Stefanelli, una prova in esterna a Napoli, in cui i concorrenti hanno dovuto cimentarsi col fritto partenopeo, due concorrenti eliminate. Sono alcuni degli ingredienti delle ultime due puntate di Masterchef, andate in onda giovedì 9 gennaio su Sky Uno, che hanno visto l’eliminazione di Giovanna (caduta per delle patate crude) e Jessica, uscita al pressure test.
E mentre la sfida continua, gli ascolti continuano premiare il talent culinario più amato, con una media per le ultime due puntate di 965 mila spettatori e picchi di share del 4%. In particolare, la settima puntata è stata vista da 943 mila spettatori medi, con 1.192.436 contatti unici e il 79% di permanenza, mentre l'ottava, seguita da 987 mila spettatori medi e l’84% di permanenza, è la puntata più vista di sempre, seconda solo alla serata finale dello scorso anno, numeri che elevano Sky Uno a canale più visto della piattaforma. Inoltre, è record assoluto per il sesto episodio che nei 7 giorni, con 1.682.735 spettatori medi, risulta essere il più visto di sempre.
Ottimi numeri anche sui social: la serata di giovedì 9 gennaio è stata la più twittata dell’edizione con 29.000 tweet, di cui più di 24.000 con hashtag #MasterChefIt, tre volte rispetto alla stessa puntata della scorsa stagione. Tra le parole più twittate oltre a MasterChef troviamo "Rachida" e "avvocato", in riferimento a Tiziana.
L'intervista a Giovanna e Jessica
spettacolo
Masterchef, escono Giovanna e Jessica. Successo di ascolti
1' di lettura
Una mistery box scelta dalla vincitrice della scorsa edizione Tiziana Stefanelli, una prova in esterna a Napoli, due concorrenti eliminate. Sono alcuni ingredienti delle ultime due puntate di Masterchef, premiate ancora una volta dagli ascolti. VIDEO