Una mistery box scelta dalla vincitrice della scorsa edizione Tiziana Stefanelli, una prova in esterna a Napoli, due concorrenti eliminate. Sono alcuni ingredienti delle ultime due puntate di Masterchef, premiate ancora una volta dagli ascolti. VIDEO
Una mistery box spietata, con gli ingredienti scelti dalla vincitrice della scorsa edizione Tiziana Stefanelli, una prova in esterna a Napoli, in cui i concorrenti hanno dovuto cimentarsi col fritto partenopeo, due concorrenti eliminate. Sono alcuni degli ingredienti delle ultime due puntate di Masterchef, andate in onda giovedì 9 gennaio su Sky Uno, che hanno visto l’eliminazione di Giovanna (caduta per delle patate crude) e Jessica, uscita al pressure test.
E mentre la sfida continua, gli ascolti continuano premiare il talent culinario più amato, con una media per le ultime due puntate di 965 mila spettatori e picchi di share del 4%. In particolare, la settima puntata è stata vista da 943 mila spettatori medi, con 1.192.436 contatti unici e il 79% di permanenza, mentre l'ottava, seguita da 987 mila spettatori medi e l’84% di permanenza, è la puntata più vista di sempre, seconda solo alla serata finale dello scorso anno, numeri che elevano Sky Uno a canale più visto della piattaforma. Inoltre, è record assoluto per il sesto episodio che nei 7 giorni, con 1.682.735 spettatori medi, risulta essere il più visto di sempre.
Ottimi numeri anche sui social: la serata di giovedì 9 gennaio è stata la più twittata dell’edizione con 29.000 tweet, di cui più di 24.000 con hashtag #MasterChefIt, tre volte rispetto alla stessa puntata della scorsa stagione. Tra le parole più twittate oltre a MasterChef troviamo "Rachida" e "avvocato", in riferimento a Tiziana.
L'intervista a Giovanna e Jessica
E mentre la sfida continua, gli ascolti continuano premiare il talent culinario più amato, con una media per le ultime due puntate di 965 mila spettatori e picchi di share del 4%. In particolare, la settima puntata è stata vista da 943 mila spettatori medi, con 1.192.436 contatti unici e il 79% di permanenza, mentre l'ottava, seguita da 987 mila spettatori medi e l’84% di permanenza, è la puntata più vista di sempre, seconda solo alla serata finale dello scorso anno, numeri che elevano Sky Uno a canale più visto della piattaforma. Inoltre, è record assoluto per il sesto episodio che nei 7 giorni, con 1.682.735 spettatori medi, risulta essere il più visto di sempre.
Ottimi numeri anche sui social: la serata di giovedì 9 gennaio è stata la più twittata dell’edizione con 29.000 tweet, di cui più di 24.000 con hashtag #MasterChefIt, tre volte rispetto alla stessa puntata della scorsa stagione. Tra le parole più twittate oltre a MasterChef troviamo "Rachida" e "avvocato", in riferimento a Tiziana.
L'intervista a Giovanna e Jessica