Prime immagini di "Gomorra - La Serie", nuova produzione Sky

Spettacolo

Dodici episodi diretti da Sollima che raccontano una realtà difficile tra camorra e voglia di riscatto. Comencini: è un racconto onesto, chiaro, reale senza margini di ambiguità. In onda dal 2014 

Napoli, 6 giugno 2013. Trenta settimane di riprese, ambientate principalmente a Napoli e dintorni, con alcune giornate di set anche a Barcellona, Milano e Ferrara. Gomorra - La Serie ha battuto il primo ciak a marzo, diretta da Stefano Sollima, regista della serie cult  Romanzo Criminale, che nel progetto Gomorra ha anche un ruolo di supervisione artistica.
Dietro la macchina da presa anche  Francesca Comencini e Claudio Cupellini che firmano parte dei 12 episodi, attesi nel 2014 su Sky. Un cast di attori legati al territorio, con esordienti che si mischiano ad attori professionisti: Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Maria Pia Calzone, Salvatore Esposito, Marco Palvetti, Domenico Balsamo.

Il racconto della guerra tra due famiglie - Il progetto televisivo parte da una storia del tutto originale, un monumentale arco narrativo che racconta in maniera avvincente e spettacolare il destino di due grandi famiglie. L’affresco di una realtà nella quale è difficile distinguere il bene dal male e i valori seguono spesso logiche perverse, dettate dall’istinto di sopravvivenza. Non solo logiche criminali, nella serie trovano spazio anche le dinamiche e i legami familiari tipici della grande saga televisiva. Una struttura narrativa da lunga serialità, che iscrive idealmente Gomorra – La Serie nel novero dei grandi racconti contemporanei.

Molteplicità di personaggi - Da un lato, un potente clan e i complessi meccanismi che regolano la gestione e il mantenimento di un impero camorristico, partendo dall'ordinario esercizio del potere, passando per l'ideazione di nuove strategie di ampliamento, fino ad arrivare alla guerra armata, strumento ultimo di affermazione. Dall’altro, figure grandi e piccole che la Camorra la combattono, e che con gesti che vanno dall’eroismo quotidiano all’affermazione della legalità, lavorano incessantemente per contrastare e smontare un “Sistema”, che è solo foriero di morte.


Il trailer della serie


Spettacolo: Per te