MasterChef, l’ultimo atto della stagione dei record

Spettacolo

Giovedì 21 febbraio, dalle 21.10 su Sky Uno HD, andrà in onda il gran finale: la sfida sarà tra Andrea, Maurizio e Tiziana. Si chiude così la seconda edizione del talent show, segnata dal boom di ascolti e dal successo sui social network

E' arrivato il giorno del giudizio. Sono rimasti in tre, i migliori. Ivan ha visto infrangersi il suo sogno a un passo dalla finale, lasciando il podio ad Andrea Marconetti, il tecnico informatico dal carattere sensibile e tenace, al comasco Maurizio Rosazza Prin e a Tiziana Stefanelli, l’avvocato di Roma. Tutti e 3 i finalisti sono risultati più volte "i migliori" della puntata, dimostrando strategia, abilità, passione, determinazione e capacità di gestire lo stress, proprio come accade nella cucina di un vero ristorante.

Appuntamento su Sky Uno HD - Giovedì 21 febbraio, su Sky Uno HD dalle 21.10, toccherà a Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri giudicarli. Chi vince, avrà dimostrato di avere talento, creatività, passione. Ma soprattutto, la determinazione necessaria per giocarsi al meglio l'ultima prova, la sfida più importante. Solo il migliore – scelto ad insindacabile giudizio dei 3 giudici - si aggiudicherà il prestigioso titolo di secondo MasterChef d’Italia,  oltre a 100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da RCS Rizzoli.

Una stagione da record - Quella che si sta per chiudere è anche la stagione dei record, grazie agli ascolti raddoppiati e al boom sui social network. Nel secondo anno MasterChef Italia ha superato infatti ogni aspettativa diventando il programma più visto del giovedì sera su tutta la piattaforma Sky. Picchi di share che sono arrivati fino al 4%, ma soprattutto punte di permanenza che hanno superato l'80% a dimostrazione che MasterChef ha saputo creare un vero e proprio pubblico di fedelissimi.
Boom di ascolti ma anche di contatti sui vari social network, in testa Twitter. Un successo raggiunto anche grazie ai tre giudici. Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri, acclamati e rinomati chef, divenuti più che popolari, delle vere e proprie star.
Martedì 26  febbraio, intanto, si apriranno attraverso il sito masterchef.sky.it. le selezioni della prossima stagione di MasterChef.

Spettacolo: Per te