In poche ore il nuovo singolo del rocker di Zocca arriva al vertice della classifica dei brani più scaricati. Svelate anche le date del minitour: 9 e 10 giugno a Torino, 22 e 23 a Bologna. Guarda il video in cui il rocker presenta la canzone
È uscito da nemmeno un giorno ed è già primo su iTunes. “L'uomo più semplice”, il nuovo singolo di Vasco Rossi lanciato alle 8.30 di lunedì 21 gennaio su tutte le radio, è subito balzato al vertice della classifica delle canzoni più scaricate. Ha fatto registrare trentamila visualizzazioni in due ore e migliaia di commenti dei fan sui social network.
Oltre al brano, attesissimo dopo i problemi di salute di Vasco, sono arrivate anche le date del minitour che segna il ritorno del cantante di Zocca sul palco. L’appuntamento è il 9 e 10 giugno allo Stadio Olimpico di Torino e il 22 e 23 dello stesso mese allo Stadio Dall’Ara di Bologna.
“La cosa più bella è che ora Vasco sta bene – ha commentato a Sky Tg24 il leader degli Stadio e coautore del nuovo pezzo, Gaetano Curreri. – Il periodo della malattia è finito e viene fuori questo inno alla felicità, alla voglia di semplicità che è nel cuore di Vasco”. La canzone, ha raccontato Curreri, “è nata quando abbiamo capito che era arrivato il momento di far capire a tutti che lui stava bene. C’era un grande entusiasmo”. “Rossi – ha svelato il leader degli Stadio – ha una quantità di canzoni messe da parte che potrebbe fare un album anche domani, se volesse” ( AUDIO ).
Guarda il video in cui Vasco presenta la canzone