“L’uomo più semplice”, Vasco conquista iTunes

Spettacolo

In poche ore il nuovo singolo del rocker di Zocca arriva al vertice della classifica dei brani più scaricati. Svelate anche le date del minitour: 9 e 10 giugno a Torino, 22 e 23 a Bologna. Guarda il video in cui il rocker presenta la canzone

È uscito da nemmeno un giorno ed è già primo su iTunes. “L'uomo più semplice”, il nuovo singolo di Vasco Rossi lanciato alle 8.30 di lunedì 21 gennaio su tutte le radio, è subito balzato al vertice della classifica delle canzoni più scaricate. Ha fatto registrare trentamila visualizzazioni in due ore e migliaia di commenti dei fan sui social network.

Oltre al brano, attesissimo dopo i problemi di salute di Vasco, sono arrivate anche le date del minitour che segna il ritorno del cantante di Zocca sul palco. L’appuntamento è il 9 e 10 giugno allo Stadio Olimpico di Torino e il 22 e 23 dello stesso mese allo Stadio Dall’Ara di Bologna.

“La cosa più bella è che ora Vasco sta bene – ha commentato a Sky Tg24 il leader degli Stadio e coautore del nuovo pezzo, Gaetano Curreri. – Il periodo della malattia è finito e viene fuori questo inno alla felicità, alla voglia di semplicità che è nel cuore di Vasco”. La canzone, ha raccontato Curreri, “è nata quando abbiamo capito che era arrivato il momento di far capire a tutti che lui stava bene. C’era un grande entusiasmo”. “Rossi – ha svelato il leader degli Stadio – ha una quantità di canzoni messe da parte che potrebbe fare un album anche domani, se volesse” ( AUDIO ).

Guarda il video in cui Vasco presenta la canzone

Spettacolo: Per te