A "Padania" degli Afterhours la targa Mei 2012

Spettacolo
afterhours_kikapress

Il brano della band milanese guida la classifica delle 50 canzoni della musica italiana indipendente più trasmesse in radio e web radio. Sul podio anche i Nobraino e Simone Cristicchi

E' 'Padania' degli Afterhours il brano che si è aggiudicato la targa 'Mei (Meeting etichette indipendenti) 2012 dell'Indie music like, in testa alla classifica delle 50 canzoni della musica italiana indipendente più trasmesse in radio e web radio. Sul podio, dopo la rock band di Milano che nella lista conquista altri due posti, arrivano i Nobraino, anche loro presenti in due posizioni, e Simone Cristicchi.

Doppia presenza anche per Dente, Caparezza e Lucio Dalla nei  duetti con 'Marta sui Tubi', 'Spacca il Silenzio!', Big Fish e i 99 Posse, questi ultimi presenti nella classifica anche con un proprio  brano. Due i posti conquistati anche da Pierpaolo Capovilla con il  'Teatro degli Orrori' e con il duetto insieme a Marina Rei. Sempre due volte troviamo Piotta, prima con un suo brano e poi con il progetto  musicale 'Ancora in Piedi', per l'Emilia-Romagna e la Lombardia, cui  hanno partecipato oltre 30 artisti.

Nella classifica è presente anche tutta la giovane ondata indie rock e indie rap italiana dell'anno: Maria Antonietta, Colapesce, qui  insieme a Meg, Lo Stato Sociale e Management del Dolore Post  Operatorio, Nesli, Dargen D'Amico con Andrea Miro' e la rivelazione Emis Killa.

Spettacolo: Per te