Will.I.Am, Curiosity lancia il suo nuovo singolo su Marte

Spettacolo
Il cantante Will.I.Am (Gettyimages)
will_i_am_nasa_curiosity_getty_1

Il cantante dei Black Eyed Peas annuncia sul suo profilo Twitter che la canzone "Reach for the Stars" sarà trasmessa in anteprima sul pianeta rosso grazie alla sonda della Nasa che farà da cassa acustica

In attesa del primo uomo su Marte, sul pianeta rosso arriva la musica. Il cantante Will.I.Am, noto per essere una delle voci dei Black Eyed Peas, è riuscito a strappare un accordo con la Nasa per trasmettere in anteprima il suo nuovo singolo "Reach for the Stars" su Marte. Il rover marziano Curiosity, oltre a scattare foto e cercare tracce di vita, farà quindi da cassa di risonanza per le note della nuova canzone dell'artista americano.

L'annuncio è stato dato da Will.I.Am sulla sua pagina Twitter. Ora è tutto pronto per questo esperimento, destinato a suo modo a rimanere nella storia. Sarà la prima canzone diffusa su un altro pianeta. Un lancio quanto meno bizzarro, che potra essere seguito in streaming sul sito della Nasa alle 21 ora italiana.

L'ente spaziale statunitense ha concesso questo privilegio, inserendolo nell'ambito di un progetto educativo aperto agli studenti. L'artista sarà presente nel centro del Jet Propulsion Laboratory di Pasadena (California), mentre il brano sarà disponibile in formato digitale su iTunes.

Spettacolo: Per te