Cannes: ecco le prime immagini del film di Garrone

Spettacolo
Una scena di Reality di Matteo Garrone
reality_matteo_garrone

Al via mercoledì il festival della Costa Azzurra. Unico italiano in concorso è il regista di Gomorra che presenta Reality, la storia di un pescatore che partecipa al Grande Fratello. E in rete arrivano tre video in anteprima

Si svolgerà dal 16 al 27 maggio l'edizione 2012 del Festival di Cannes, la più importante kermesse dedicata alla settima arte. Unico film italiano in concorso è Reality di Matteo Garrone, che sulla Croisette ha vinto nel 2008 il Gran Prix della Giuria con Gomorra. Questa volta il regista romano racconta la storia grottesca di Luciano, un pescivendolo che scopre di essere diventato un concorrente del Grande Fratello. Della pellicola, di cui fino ad ora non si erano viste praticamente immagini o clip, sono apparsi ora sul web tre brevi filmati (visibili qui sotto).

Il film di Garrone dovrà vedersela contro altri 20 pretendenti alla Palma d'Oro. Tra di loro Amour, di Michael Haneke, regista austriaco già vincitore qui con il gelido Il Nastro Bianco, Beyond The Hills, il romeno di Cristian Mungiu, una delle rivelazioni degli ultimi anni, Cosmopolis il film di David Cronenberg interpretato dall'idolo delle teenagers Robert Pattinson. Inoltre sulla Croisette tornerà anche Loes Carax, autore maledetto del cinema francese, assente dal grande schermo da oltre dieci anni. In concorso sfileranno anche mostri sacri come Ken Loach, Abbas Kiarostami e Alain Resnais. Presidente di giuria è Nanni Moretti.









Spettacolo: Per te