Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Cruel, un aperitivo con la satira

Una delle vignette di Cruel, dedicate alla crisi economica
1' di lettura

L'autore delle vignette che ogni giorno su Sky.it commentano i fatti più importanti lancia una linea di graffianti t-shirt. L'occasione per incontrarlo a Milano, giovedì 26 aprile

Che sia il commento lapidario di Ennio F. o il secco scambio di battute dei Desperados, i due messicani assopiti, ogni giorno da oltre un anno la graffiante matita di Cruel, il vignettista di Sky.it, accompagna e commenta a modo suo i principali fatti del mondo politico e internazionale.

Collaboratore, in passato, anche della Cgil, de Il Mucchio Selvaggio e del Misfatto, Cruel ha ora deciso di fare il salto dall'altra parte della vignetta e incontrare di persona i suoi lettori. L'occasione si presenterà giovedì 26 aprile alle ore 19 presso l'Otzium Cafè, in via Tortona 7 a Milano, dove si svolgerà il Cruelhour con l'autore. Un’occasione per conoscere meglio le linee guida che ispirano la fantasia del disegnatore e avere la possibilità di "indossare" le sue vignette migliori.

Nel corso dell'incontro, infatti, verranno presentate alcune t-shirt in edizione limitata, realizzate dalla società Ailoviu di Riccione e corredate da un pack molto particolare studiato ad hoc dallo studio Double - Ei. Durante il “Cruelhour con l’autore” ci sarà anche l’esposizione delle migliori vignette firmate da Cruel nel corso della sua carriera.

Leggi tutto
Prossimo articolo