Da Amy Winehouse a Rihanna: ecco gli album sotto l'albero

Spettacolo
E' uscito il 5 dicembre l'album postumo di Amy Winehouse, la star inglese morta a luglio a soli 27 anni
amy_winehouse

Alcune dritte per un regalo musicale per Natale: dal disco postumo della star inglese, in una settimana già in vetta alle classifiche, a “Talk that talk” della popstar che in questi giorni si è esibita anche in Italia. E poi i Doors, Jacko e tanti altri…

Due inediti di Michael Jackson, due di Amy Winehouse e uno dei Doors: sono solo alcuni dei tanti cd di star straniere che troveremo sotto l'albero per questo Natale. Per riscaldare le serate natalizie non c'è nulla di meglio di “Immortal”. Appena uscito, raccoglie oltre 40 brani originali dell'indimenticato Michael Jackson. Nella tracklist, rielaborazioni delle sue hit, una versione alternativa di “ABC” dei Jackson 5 e un coro che il re del Pop aveva inciso per “They Don't Really Care About Us2”.
Il 5 dicembre è uscito “Lioness: Hidden Treasures” di Amy Winehouse. Terzo album dell'artista inglese scomparsa il 23 luglio, contiene 12 brani tra cui tre cover, inclusa la versione ballad di “Valeries”, e un paio di canzoni inedite. In una settimana l’album postumo di Amy Winehouse è già volato in testa alla classifica inglese dei dischi più venduti.

Per celebrare il 40esimo anniversario di “L.A. Woman”, l'ultimo album dei Doors prima della morte di Jim Morrison, la Rhino pubblicherà il disco il 24 gennaio (doppio cd, doppio Lp e una versione digitale con materiale originale e versioni nuove). La vera novità è che ci sarà anche una canzone inedita, “She Smells so Nice”, composta dalla band originaria: alle tastiere Ray Manzarek, alla chitarra Robby Krieger, alla batteria John Densmore e il cantante Jim Morrison.

Per dare un tocco pop al Natale, ecco il nuovo album di Rihanna (che in questi giorni si è esibita in Italia), “Talk That Talk”, che arriva a un anno di distanza dal successo planetario di “Loud”. Per chi invece ama l'R&B è perfetta Mary J. Blige con “My Life II: The Journey Continues (Act 1)”.
Per chi opta per i dvd, invece, nei negozi c'è “Beyoncé - Live at Roseland”. Il primo dvd della versione deluxe contiene il concerto completo registrato dalla popstar nell'agosto scorso durante quattro show sold-out nella leggendaria Roseland Ballroom di New York. Diretto da Ed Burke, Anthony Green e dalla stessa Beyoncé, il concerto comprende le versioni dal vivo di molti suoi successi da solista e con le Destiny's Child e tutte le canzoni del nuovo album “4”. Il secondo dvd, oltre a un breve documentario girato nel backstage, raccoglie anche i 7 video realizzati per la promozione di “4” e  immagini, mai viste prima, di Beyoncé bambina e adolescente.

Ma sono in arrivo tante altre gustosissime strenne natalizie: a partire da “Sinatra: Best of the Best”, che raccoglie le canzoni che hanno fatto la storia della musica del secolo scorso. Di genere opposto, a 40 anni esatti di distanza dalla pubblicazione dell'album che ha fatto la storia dei Jethro Tull, Emi pubblica “Aqualung 40th Anniversary Edition” in duplice formato: doppio cd e box da collezione in edizione limitata con 2cd, 1 dvd, 1 BluRay Disc e 1 Lp. Ad oggi ha venduto oltre 15 milioni di copie in tutto il mondo ed è considerato uno dei dischi più influenti nella musica di tutti i tempi.

Spettacolo: Per te