L'amore per Tiziano Ferro? "Una cosa semplice"

Spettacolo
Tiziano Ferro

Arriva il nuovo album del cantautore di Latina: "Questo disco è un po' una raccolta, anche se composta da pezzi inediti. Credo sia una collezione di fotografie di momenti che mi hanno visto percorrere una fase di liberazione" dice a SkyTG24. L’INTERVISTA

C'è un percorso "di liberazione e ritorno a casa", nel nuovo album di Tiziano Ferro. Uscito da "una bolla in cui ero carceriere e carcerato", il cantautore di Latina festeggia i 10 anni di carriera inaugurando un nuovo modo di scrivere, meno cupo, con un'ispirazione artistica che arriva "pur non stando male", dopo aver "sciolto dei nodi ed essermi liberato di alcuni fantasmi".
Il titolo del disco, L'amore è una cosa semplice, ne è l'emblema: "Sembra che più si soffre, più si sia degni di stare al mondo, ma io mi sono complicato fin troppo la vita e ho capito che amare dovrebbe invece semplificarla".

"Dopo 10 anni molti si aspettavano che avrei pubblicato una raccolta - dice il cantautore a SkyTG24 - Non l'ho fatto perché comunque avevo troppe canzoni nuove da pubblicare. Comunque questo disco è un po' una raccolta, anche se composta da pezzi inediti.  Credo sia una collezione di fotografie di momenti che mi hanno visto percorrere una fase di liberazione e di autoconoscenza. E il disco è stato testimone di questi momenti".

Spettacolo: Per te