Jacko, 1,8 milioni di dollari per la giacca di Thriller

Spettacolo
Il giubbotto di cuoio nero e rosso indossato dal "re del pop" nel video "Thriller"
giacca_jackson

Venduto all’asta a Beverly Hills il giubbotto di cuoio rosso e nero che Michael Jackson indossò per il suo video più famoso. Anonimo l’acquirente. Parte del ricavato sarà donato all’associazione che si occupa delle due tigri del cantante

Guarda anche:
FOTO - Due anni fa moriva il re del pop
Thriller, l'album dei ricordi e dei misteri
Michael Jackson, una vita tra eccessi e poesia

A due anni dalla morte del "re del pop", la giacca di cuoio rossa e nera con le spalline indossata da Michael Jackson nel video "Thriller" è stata venduta all'asta per 1,8 milioni di dollari (1.273.000 euro). L’asta è stata organizzata da Julien’s a Beverly Hills, in California, proprio in occasione del secondo anniversario della morte di Jacko. La casa d’asta aveva stimato il capo tra i 200 e i 400mila dollari.

Ma il prezzo finale è stato ampiamente superato. E gli oggetti di Jackson hanno superato di gran lunga quelli di altri cantanti, dai Beatles a Madonna. Il manoscritto della  canzone "We are the world" è stato battuto per 270mila dollari,  mentre un paio di occhiali da sole del cantante sono stati venduti per 60mila dollari.

Anonimo l'acquirente del giubbotto - descritto dall'organizzatore della vendita come "uno dei più famosi e riconoscibili del 20esimo secolo". Una parte degli introiti della vendita sarà versata all'associazione Shambala che si occupa di "Thriller" e "Sabu", le due tigri del Bengala che erano di proprietà del cantante.

Spettacolo: Per te