L’ultimo saluto a Sandra Mondaini

Spettacolo
sandra__mondaini_mondaini_0

I funerali a Segrate, in provincia di Milano, nella stessa chiesa dove cinque mesi fa erano state celebrate le esequie di Raimondo Vianello. Pippo Baudo: "Ho tanti ricordi, abbiamo passato una vita insieme"

Guarda anche:
L'ultimo saluto tra vip e amici
Raimondo e Sandra: la loro storia per immagini
Sandra Mondaini: la fotogallery


Nella Chiesa di Dio Padre a Segrate, in provincia di Milano, si celebrano i funerali di Sandra Mondaini, morta due giorni fa a 79 anni, cinque mesi dopo il marito Raimondo Vianello.
Molte le persone comuni che sono arrivate già da questa mattina presto a Milano Due anche se manca quella grande folla che aveva accompagnato l'ultimo saluto a Raimondo Vianello. "Ho tanti ricordi, abbiamo passato una vita insieme. Ogni momento della mia esistenza è puntellato dalla presenza di Sandra e Raimondo” ha detto Pippo Baudo. Diversi i volti noti presenti: Alba Parietti, Fabrizio Frizzi, Gerry Scotti, il presidente e vicepresidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi e Fedele Confalonieri. Presenti anche le autorità locali: il sindaco di Milano, Letizia Moratti, e il presidente della Provincia, Guido Podestà. Il feretro è arrivato intorno alle 10.40, ricoperto di fiori bianchi, accolto da un applauso e seguito dalla famiglia di filippini adottati da Sandra e Raimondo che hanno preso posto in prima fila. In seconda, invece, i parenti della coppia di artisti, tra i quali la nipote di Raimondo, Virginia Vianello, che nei giorni scorsi aveva accusato i filippini di averli tenuti lontani dalla zia. Dichiarazioni poi in parte ritrattate.

Ieri tante persone hanno reso omaggio all’attrice nella camera ardente allestita nello studio 4 di Cologno Monzese in modo speculare rispetto a quella di Vianello (stesso schermo con le immagini della carriera, stessa musica di sottofondo). E’arrivata soprattutto gente comune, ma anche qualche amico e collega che aveva intercettato la coppia nella lunga carriera televisiva. Una buona parte di 'Casa Vianello', per esempio, dalla 'tata' Giorgia Trasselli, o il 'portiere' Raffaele Fallica; pochi gli altri volti noti, un commosso Gerry Scotti, Rita Pavone, Miriana Trevisan, Daniele Bossari, Davide Mengacci.


Tutti i video su Sandra Mondaini

Spettacolo: Per te