The Social Network, svelato in rete lo script

Spettacolo
Jesse Eisenberg interpreta Mark Zuckerberg
the_social_network_uff_stampa

Il blog Macchianera pubblica le prime sei pagine della sceneggiatura del film di David Fincher dedicato a Facebook. A maggio aveva pubblicato in anteprima il finale di Lost

Repetita juvant. Macchianera, il blog di Gianluca Neri, torna a pubblicare in anteprima pagine di sceneggiature ancora inedite. Lo scorso primo maggio si era attirato adosso l'attenzione del web di mezzo mondo mettendo online sei pagine con i dialogi dell'ultima, attesissima, puntata di Lost. E ora ci riprova, pubblicando le prime sei pagine della sceneggiatura di The Social Network, il film di David Fincher che racconta luci e ombre della creazione e ascesa di Facebook. Difficile, però, che questa volta il blog raggiungo lo stesso clamore internazionale. L'attesa per il film di Fincher non è certo paragonabile alla frenesia che aveva preso molti telespettatori in attesa del finale della serie creata da J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber. The Social Network esce nelle sale americane il primo ottobre, mentre è atteso nei cinema italiani per l'undici novembre.

Non è la prima volta che Macchianera pubblica online materiale riservato. A parte il caso di Lost, nel 2005 il blog di Gianluca Neri pubblicò il rapporto americano sulla morte di Nicola Calipari, eliminando gli omissis con i nomi dei soldati americani che spararono sull'agente del Sismi.

Spettacolo: Per te