Fondazione Mike, quando l’allegria è sinonimo di impegno

Spettacolo
Mike Bongiorno
mike_bongiorno

Un sodalizio con Sky per promuovere iniziative a favore di giovani e anziani, trasmettendo i valori che hanno sempre animato la vita e la carriera del grande presentatore. E l’8 settembre su Sky Uno “Allegria Day”: ricordi, aneddoti e video inediti

SPECIALE MIKE BONGIORNO
MIKE: L'ALBUM FOTOGRAFICO

Ad un anno dalla scomparsa, Sky partecipa con entusiasmo alla nascita della Fondazione Mike Bongiorno, sostenendo il progetto come socio fondatore e conferendo alla Fondazione i diritti di sfruttamento di tutto il materiale audiovisivo e delle immagini inedite prodotte per la pay tv da Mike Bongiorno.

La Fondazione promuoverà iniziative a favore di giovani e anziani, trasmettendo e divulgando i valori che hanno sempre animato la vita e la carriera di uno dei personaggi più amati della storia della televisione italiana, e permetterà di far conoscere anche alle nuove generazioni la sua proverbiale professionalità, la sua ironia e il suo amore per il lavoro.

“Ricordo con grande affetto Mike, i suoi valori, il suo spirito e l’entusiasmo contagioso che aveva trasferito a tutti noi di Sky - ha affermato Tom Mockridge, Amministratore Delegato di Sky Italia - Con Mike abbiamo vissuto un’esperienza che, seppur breve, ci ha profondamente arricchito e fatto apprezzare le sue straordinarie doti umane e professionali. Sono particolarmente onorato del fatto che Sky partecipi alla nascita di questa Fondazione promossa dalla moglie Daniela e dai figli Michele, Nicolò e Leonardo. Oltre ad essere un tributo alla sua leggendaria carriera, la Fondazione darà a persone più sfortunate un aiuto concreto a vivere un’esistenza migliore e a coronare i sogni professionali dei più giovani. Questo è il modo migliore per tener vivo il ricordo di una persona la cui sensibilità era fuori dal comune”.

Sky Italia, oltre a dare il proprio contributo a sostegno delle attività della Fondazione e conferire il materiale audiovisivo prodotto da Mike - tra cui le immagini inedite registrate durante il backstage di RiSkytutto – metterà a disposizione spazi pubblicitari gratuiti per promuovere e divulgare le iniziative di solidarietà che la Fondazione deciderà di intraprendere.

Inoltre, tra le collaborazioni già previste tra la Fondazione e Sky, verrà offerta la possibilità per cinque studenti provenienti dalle Università collegate alla Fondazione di affacciarsi nel mondo del lavoro svolgendo un periodo di stage all’interno degli uffici della pay tv.

Proprio per celebrare la figura di Mike in occasione del primo anniversario della scomparsa, Sky Uno gli dedicherà l’intera programmazione della giornata di mercoledì 8 settembre. Nel corso dell’“Allegria Day”, verranno tra l’altro trasmesse oltre 3 ore e mezza di materiale inedito, speciali ed interviste esclusive a personaggi televisivi molto vicini a Mike e immagini mai viste prima della sua vita professionale e privata.

Spettacolo: Per te